Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
(Messaggio 1282366)
mah io ho montato a gennaio 2010 i 14-22-5 e li ho su tutt'ora e non ho ancora avuto problemi...sulla 30ina di uscite credo con circa 60 litri...
|
Ciao tuca.....difatti non dico ke non funzionano però può compromettere l'albero con la formazione di un solco nella zona del paraolio....quindi se vuoi montarli o prendi quelli in viton (alta scorrevolezza) oppure è consigliabile togliere la molletta all'interno del paraolio per fargli fare meno attrito....
Quote:
Originariamente inviata da crisgas
(Messaggio 1282521)
si i cuscinetti li prendo in un negozio specializzato qui vicino casa per i paraoli prendo quelli grc:si:
ragazzi c'e` un modo per vedere se i cuscinetti di banco sono da sostituire solo smontando il cilindro ho devo aprire anche i carter????
perche smontando il cilindro riesco a vedere se il gt e la biella sono apposto e se riesco a capire che i cuscinetti sono ok , i paraolii li sostituisco esternamente cosi mi evito di smontare i carter...il tempo ultimamente e`tiranno!
|
togliendo già i paraoli puoi vedere il cuscinetto....controlla che le sfere all'interno siano equidistanti l'una dall'altra e una volta giù il gt l'albero deve girare liberamente senza fare rumori strani.....comunque è consigliabile cambiarli
un'altra cosa...visto che apri il motore cambia anche la rulliera del pistone...l'anno scorso
ne ho cambiate 3 per rumori vari e amici hanno grippato per una stupidissima rulliera da 10 euri:temporale:
tienici informati....ciaiiii
Quote:
Originariamente inviata da ivan83
(Messaggio 1282384)
pure io l'ho fatto questo esperimento, per 50 cent a paraolio ho voluto provare, ma i 14 in realtà sono 13.8, così come i 15 sono 14.8, risultato una fatica boia a inserirli e albero durissimo da girare. Dopo un po' che gira si consumano perchè lavora l'anima del paraolio e a me hanno dato problemi purtroppo. ho preferito tornire il carter a 24 visto che avevo anche le sedi segnate, in modo da poter utilizzare i 24-15-5 misura standard.
|
Quotissimo....e ancora di più sul lavoro di tornire le sedi a 24....poi così c'è più scelta e minor spesa:smt124:smt124
|