![]() |
A me piace l'odore il suono dei motori ma ormai bisogna adattarsi al futuro ed il futuro è l'elettrico .........penso che quando ci saranno solo moto mini kart elettrici io non sarò più in pista quindi chi se ne frega :rotfl::rotfl: Alex.... non fare battute perchè anche te non ci sarai più in pista a far sportellate :rotfl::moto:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma le auto e le moto stradali di oggi da che tecnologia derivano? buona parte delle soluzioni tecniche arrivano dallo sviluppo delle corse, quindi suppongo che la nascita di mezzi da competizione elettrici porterà la ricerca a svilupare sempre più i motori e anche e soprattutto gli accumulatori, portando vantaggi anche nel campo stradale.... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma poi più che guidare una minimoto mi sebra di guidare un muletto elettrico!
ci sono pro e contro: minor inquinamento possibilità di avere più piste anche in mezzo a centri abitati, però secondo me è molto più emozionante avere un motore sotto il sedere! anche se poi magari provandole ci si ricrede... |
Quote:
Io, se tornassi a girare in minimoto, metterei la frizione ad olio e poi vediamo. |
Io lavoro per una nota ditta costruttrice di batterie. ..Beh nel caso di inquinamento nn ne sarei tanto convinto. ... Le batterie esauste dove le buttiamo? ??? Come si smaltiscono? ?? Rispondete a questa domanda e poi ne parliamo di inquinamento. ...
|
Quote:
|
bhe al posto delle batterie si potrebbe prendere in considerazione le celle ad idrogeno... cosi devi solo riempire un serbatoio di idrogeno e l'altro di ossigeno, esattamente come si fa con la benzina!solo che costano un occhio della testa sicuramente...
In più il motore elettrico ha una coppia quasi perfetta, molto meglio del motore a scoppio! il motore a scoppio ha una parabola, il motore elettrico, a parte lo spunto iniziale della partenza da fermo, ha una retta, e appena si muove è sempre in coppia!!!molto più cattivo di uno a scoppio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 47. |