![]() |
Io ho usato due tipi di frena filetto per i bulloncini della corona,il tipo rosso te lo sconsiglio in quanto è veramente molto forte e da problemi al momento che vai a svitare,il tipo blu invece è molto meno aggressivo e fa bene il suo lavoro.
La filettatura dei miei mozzi è come nuova nessun problema. |
ho pensato che in ferramenta si trovano i grani abbastanza lunghi che si avvitano con una brugola...se li prendo della misura giusta e li avvito nella sede del mozzo, poi dopo che ho montato la corona li stringo con un dado autobloccante...forse è la soluzione migliore..e se voglio cambiare corona mi basta svitare i dadi autobloccanti...
|
Quote:
|
Quote:
per fare un lavoro del genere devi metterci dei prigionieri bloccati con il frenafiletti forte |
anche a me si svitavano poi prima di scendere in pista li stringevo forte e ogni volta che tornavo ai box li ricontrollavo e da li in poi mai più problemi!!!! cosiglio mio controllali più spesso.
|
io nn ho mai usato frena filetti.....nn si sono mai svitate...dopo qualche uscita cambiate le viti xche con le vibrazione si stirano la filettatura e poi rovina anche il mozzo.....
|
Quoto il buon Simo, se si allentano vuol dire che la filettatura sul mozzo comincia ad averne abbastanza,kit elicoil, e via, usa quelli in acciaio e non avrai più problemi.Unica accortezza, fora e filetta solo per la lunghezza dell'elicoil,altrimenti quando lo inserisci sfori.
|
Quote:
|
Io qui ne ho sentite veramente di cotte e di crude... un goccio di frena filetti e stai sicuro che non si svitano! Mica è una colla!!!! Fa diventare il dado una specie di autobloccante, non gli succede proprio nulla!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 18. |