Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fascia racing o std????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/91111-fascia-racing-std.html)

nadarone 02-02-11 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1268748)
con il metro

si quello da sarta va bene :lol1: che domande

Io_N-Bello 03-02-11 06: 43

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1268748)
con il metro

:rotfl:
allora devo dare per scontato che lo hai misurato con un alesametro?
e in che punto lo hai misurato?
davvero strano xkè in genere anche un minimo di ovalizzazione c'è sempre...

ivan83 03-02-11 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1267656)
La fascia racing,quella in ghisa per intenderci,ha un tempo di adattamento al cilindro ridottissimo,quindi la puoi montare,10 min di rodaggio,e il motore è al top,di contro ha la durata,essendo molto tenera si consuma molto in fretta e il motore perde prestazioni abbastanza presto,siusa per lo piu nelle gare.Quella cromata,essendo molto piu dura,impiega molto di piu ad adattarsi alla canna,pero dura anche molto di piu.In genere, quando si cambia la fascia cromata bisogna cambiare anche il pistone.Questa è la prassi standard,chiaro che poi pero ci sono alcune sfumature che cgnuno si tiene per se.

quoto, e aggiungo che un altro vantaggio della fascia in ghisa su cilindro cromato è di preservare il cilindro in caso di lievi grippate e non buttare via la giornata, soprattutto se si gira senza filtro aria è facile trovare la fascia segnata ed il cilindro intatto. Mentre la fascia cromata quando grippa lo fa come si deve.
Inoltre la fascia cromata tende a fare da "utensile" sul cilindro, in quanto due materiali uguali si mangiano a vicenda... quindi fascia in ghisa su canna cromata, fascia cromata su canna in ghisa.

claudiettosport 03-02-11 21: 39

io in 2 stagioni ho consumato ben 5 centesimi il cilindro,ecco perke ora voglio la fascia racing.....

valentino#51 04-02-11 10: 34

Forse è meglio se cambi selezione di pistone :si:

poggi999 06-02-11 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1267656)
Visto che inizio a leggere un bel po di bip,vediamo di fare un po di chiarezza.Di solito in questi casi il parametro piu importante è il tempo di adattamento della fascia al cilindro.La fascia racing,quella in ghisa per intenderci,ha un tempo di adattamento al cilindro ridottissimo,quindi la puoi montare,10 min di rodaggio,e il motore è al top,di contro ha la durata,essendo molto tenera si consuma molto in fretta e il motore perde prestazioni abbastanza presto,siusa per lo piu nelle gare.Quella cromata,essendo molto piu dura,impiega molto di piu ad adattarsi alla canna,pero dura anche molto di piu.In genere, quando si cambia la fascia cromata bisogna cambiare anche il pistone.Questa è la prassi standard,chiaro che poi pero ci sono alcune sfumature che cgnuno si tiene per se.

Sono daccordissimo con te!!!:si:

Officina23 09-02-11 17: 45

La fascia cromata dà più scorrevolezza, hai più allungo, ci mette di più ad adattarsi al cilindro e dura di più.
La fascia non cromata si adatta rapidamente, dà più compressione quindi più coppia e dura meno.

E' curioso come diverse case vedano (e facciano pagare) in modo opposto il tipo di fascia:
BZM: racing=normale (costosa), standard=cromata (economica)
Polini: racing=cromata (costosa), standard=normale (economica)

Senior 09-02-11 23: 37

E il nome racing che paga.:smt136

Sampey 10-02-11 06: 02

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1267597)
io ho provato quella di ghisa ma non fa\' per me,appena la monti va bene ma dura poco e il motore cala di botto come compressione,certo per chi fa\' gare ad un certo livello e vuole preservare il cilindro la cambia ogni gara e via.io preferisco quelle cromate che hanno un calo prestazionale piu\' progressivo,fatti 30 litri cambio il pistone direttamente.poi per me quella di ghisa e\' una semplice fascia nulla di che e ha un prezzo alto,e doverla pagare di piu\' di una cromata mi suona strano:smt121comunque penso che prima di fare una scelta bisogna verificare anche che tipo cromatura ha il cilindro,sui cilindri bzm quella di ghisa puo\' andare perche\' la cromatura mi sembra piu\' morbida rispetto a un malossi,or o polini,poi fate voi come hanno scritto sopra ci sono diverse filosofie di pensiero.

La fascia Polini standard in ghisa la polini la vende di listino a circa la metà della Racing Bz....................... stesso prodotto ...................

Longo#100 10-02-11 10: 12

Si ma non vale, non c'è scritto RACING!
Comunque io dovrò smontare e dare un occhiata perchè manco sò che cosa monto più IHIHIH

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05.