![]() |
Ben detto,ottima analisi:si:
Se pero non sei ancora convinto di fare il grande passo prova a modificare artigianalmente i componenti della tua cina ad aria,marmitta, pacco lamellare,frzione,candela,in piu se il tuo pistone e' un 44 va anche abbastanza bene. Qui trovi tante guide per intervenire(come e' successo per me)e tanti consigli estremamente utili:) Forse l'unica cosa un po piu' costosa da prendere e' un buon carburatore(50-70 euro),il carburatore originale e' un po osceno!!!:no: |
Quote:
Comunque mi sembra che molti di quelli che oggi hanno un'italiana e la consigliano (ovviamente) siano prima passati dalle cinesi (aria -> liquido -> italiana) ma è logico che sia così. .... e comunque io non consiglio nè una nè una italiana, ripeto, dipende da quello che vuoi fare. |
Io ho una cinese aria e un'italiana 910s liquido, da gennaio 2006.
Mi diverto con tutte due, però cina con cina e ita con ita, sull'italiana ho comprato, gomme,2 massette frizione , pasticche freni, e per andare con i più veloci, una marmitta zocchi, 1 corona, 1 pignone,e pezzi telaio e carrozzeria. Sulla cina, per potermi divertire (però ci faccio anche il torneo a torricola), ho messo e speso 3 cilindri big bore,3 pistoni, 1 albero pieno....rismontato, 1 marmitta jetpro, 1 marmitta zocchi.......rismontata, 5 pacchi lamellari, telaio, forcella, leve freni, gas rapido, 2 campane normali, 2 campane con carter ergal, 3 pignoni, 6 corone, pedaline polini, 1 frizione con piattello zocchi,4 atre frizioni, 1 carburatore originale, semimanubri, rubinetto benzina etc. etc. Se non era per il torneo......... |
ok ragazzi grazie mille penso di fare così per adesso:
cambio solo il carburatore alla mia mini perchè l'originale lo odio e monto un sha 15 che così magari mi rende anche un pochino in più la jetpro ( domanda super veloce che getti mi consigliate di comprare per carburarla ?? )!! sabato ho dovuto smontare e pulire tutto perchè la moto si spegneva senza motivo 3 volte per ogni giro (per un problema credo di mancata miscela credo perchè ad un certo punto rimaneva accelerata e il motore saliva di giri a manetta che slittava anche la frizione )e già che c'ero gli ho cambiato la lamella con una monopetalo in carbonio e adesso il motore allunga di brutto !!! quando poi mi stufo prendo una ita usata e tengo entrambe per divertirmi in GENERALE !! |
Quote:
|
io ho una mk5...o meglio il telaio e il carter sono mk 5...ti dico i prezzi perchè tanto non me ne frega. La moto l' ho pagata 180 euro.
aggiungici la marmita, la frizione, le molle le lamelle, il big bore, il rapido, il pignone, cuscinetti, carburatore, manopole, gomme, i dischi. totale più o meno 300 eurini. senza contare il vestiario. e a me mancano la tuta e le scarpe. Ora mettici anche tutti i lavori che ho fatto hai pezzi che ho cambiato. modifiche etc, il tempo impiegato. non ho una moto competitiva in pista sto dietro. Ma io ci vado pochissimo e mi diverto lo stesso. Anche se con quei soldi magari trovavo una ita usata |
tra le ita usate cosa mi consigliate, polini ? grc ?? zpf ??? altro ????
e i negozi dove andare a botta sicura per comprare una mini ? io sto in piemonte zona novara, ma posso tranquillamente andare fino a varese, milano, bergamo, fino a 1 ora da casa |
ciao,
attualmente possiedo una lucky 7 mezza elaborata + una insieme ad un mio amico superelaborata, volevo finire di elaborare la mia ma poi qualche giorno fà ho provato la z1 mk2 che ha appena acquistato un mio amico e mi è venuta voglia di prendere quella perchè va davvero bene da originale, sarà pur sempre una cina ma con pochi euro dovrebbe diventare abbastanza affidabile... a breve l'acquisterò. |
Quote:
Per ovviare al problema si taglia all'interno il gommino e si rimonta, dovrai pero mettere un rubinetto esterno.........può darsi che sia questo |
ciao,
io attualmente ho un C1con motore bzm pronto gara, carb 18 impianto frenante 145mm grc pronto gara ed altre piccolezze.... se dovessi pensare a quanto ho speso mi sa che l' italiana c'era tutta... ma se devo essere sincero la linea della blata mi piace di più quindi cercherò di migliorare il telaio cinese anche perchè da come dicono l' originale blata non è tanto meglio comunque se davvero non vuoi buttare via tanti soldi ti consiglio ita usata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05. |