Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   impenna e basta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9043-impenna-e-basta.html)

emidevil81 05-06-06 19: 17

vuoi dirmi che per modificare lo squish, basta spessorare di + o di meno la base del cilindro?(tra carter e cilindro?)aumentando lo spessore(quindi lo squish no?)diminuisce il rapporto di compressione e dunque guadagni inj cosa??allungo?

lorey 05-06-06 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Ma scusate , invece di fargli toccare il motore che penso sia cosa ben + complicata che fargli allungare i rapporti!!

Abbassa la frizione e diminuisci i denti della corona e vedrai che si addolcisce!!:D

Quoto :si:

mattia90 05-06-06 19: 34

rapporti!!!!!

laplace 05-06-06 20: 12

Magari si impennasse così anche la mia !!!!!
Comunque allunga i rapporti e vedrai non si alza più

wine 05-06-06 20: 46

ragazzi grazie delle mille risposte quindi sommato tutto o alzo lo squish oppure allungo i rapporti...

ps ma quanti denti ho di serie??

e c osa mi consigliate per allungare i rapporti che corona che pignone??
grazie a tutti siete ottimi consiglieri..

perdo velocità o accelerazione /ripresa????

smik82 05-06-06 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da wine
ragazzi grazie delle mille risposte quindi sommato tutto o alzo lo squish oppure allungo i rapporti...

ps ma quanti denti ho di serie??

e c osa mi consigliate per allungare i rapporti che corona che pignone??
grazie a tutti siete ottimi consiglieri..

perdo velocità o accelerazione /ripresa????

Sei te che devi dirci quanti denti hai di serie!:D
Oltre a cambiare l'impostazione di guida abbassa un pò i semimanubri, vedrai che la fai stare giù.
e poi..... l'acceleratore usalo aprendo in maniera meno brusca.

toci74 05-06-06 21: 28

Quoto smik , contaci i denti di pignone e corona e dicci dove vai di solito a girare che ti diamo qualche consiglio!!:)

miki 05-06-06 22: 14

guarda, no per niente, ma anche se sulla mia mini monto 7/70 non sta mai giù se non mi calo, adesso che corro con un 6/68 devo per forza stare giù , ma mi si alza una volta ogni tanto, sta tutto nella posizione!!!

kalimero75 05-06-06 23: 48

Ma che avete in questi motori per farle alzare così? Io ho 6/68, carburatore 19(cinese), lamelle in fibra di carbonio, testa compressa zocchi, Ngk br9es, e di alzare non vuole saperne proprio!! eppure faccio 65 KG!!!

speedmax71 06-06-06 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da kalimero75
Ma che avete in questi motori per farle alzare così? Io ho 6/68, carburatore 19(cinese), lamelle in fibra di carbonio, testa compressa zocchi, Ngk br9es, e di alzare non vuole saperne proprio!! eppure faccio 65 KG!!!

a parte sei lunghino di rappa per far alzare la moto con le modifiche che hai prova una corona da 74 o sennò la svolta viene data dal raccordare i travasi carter/cilindro e poi vedrai come vola su una ruota, la mia s'impenna a metà rettilinio ,e per ovviare al problema ho messo un 6/66 la moto è sempre una bestia ma almeno non si alza appena sposti un attimo il peso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 30.