Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Massette frizione scalinate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/89350-massette-frizione-scalinate.html)

benny66 09-12-10 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1246796)
per risolver eil problema dello scalino potresti anche levare un paio di mm al piano di appoggio del carter campana...

Ma non c'e' il pericolo che il corpo frizione strusci contro la campana?
Inoltre per fare quanto tu dici serve la rettifica?

leonardo 09-12-10 20: 30

quindi nulla da preoccuparsi allora

domani scaldo i carter in forno per metterci i cuscinetti
ci cocio una frizione rigenerata

e poi via col cibo...lasagne,arrosto

vedrai che sapore!!!

benny66 13-12-10 13: 59

Tralasciamo per un attimo la discussione culinaria...e torniamo con le gomme in pista per un attimo...

Mi chiedevo visto il problema dello scalino dei ferodi se non fosse possibile incollare la striscia di ferodo larga solo 1 Cm, ovvero la parte ricoperta della campana e lasciare scoperti i restanti 3-5 mm della massetta.

Pensate che sia possibile o possono insorgere dei problemi ?

Io_N-Bello 13-12-10 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1248838)
Tralasciamo per un attimo la discussione culinaria...e torniamo con le gomme in pista per un attimo...

Mi chiedevo visto il problema dello scalino dei ferodi se non fosse possibile incollare la striscia di ferodo larga solo 1 Cm, ovvero la parte ricoperta della campana e lasciare scoperti i restanti 3-5 mm della massetta.

Oddio il problema semmai non č che č la massetta della frizione troppo larga,
la la campana troppo corta,
molto meglio preventivare una campana come questa,
che č fatta decisamante meglio.

giopcast80 13-12-10 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1247182)
Ma non c'e' il pericolo che il corpo frizione strusci contro la campana?
Inoltre per fare quanto tu dici serve la rettifica?

servirebbe un tornio, ma se hai la campana con il pignone alloggiato sul cuscinetto e la campana avvitata sul pignone puoi spessorarla e se a posto

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1248838)

credo proprio che si consumerebbe subito... oltre a lavorare male la massetta stessa

benny66 14-12-10 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1249021)
credo proprio che si consumerebbe subito... oltre a lavorare male la massetta stessa

Non per insistere...ma perche succederebbe cio?

cicciomao 14-12-10 14: 25

perchč la frizione si consumerebbe in maniera non uniforme...e si consumerebbe prima perchč avrebbe meno superfice dove attaccare..

dany_XIII 14-12-10 16: 09

Secondo me si consumerebbe uguale e non dovrebbe dare problemi, in quanto il materiale che resta fuori non partecipa all' attrito quindi dovrebbe essere indifferente.
Potrebbe perņ cambiare il peso della massetta e quindi sarebbe da regolare in modo diverso per farla attaccare come una normale.

Perņ lo reputo un lavoro assolutamente inutile, a che ti servirebbe togliere quel pezzo di massetta?

giopcast80 14-12-10 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1249408)
Secondo me si consumerebbe uguale e non dovrebbe dare problemi, in quanto il materiale che resta fuori non partecipa all' attrito quindi dovrebbe essere indifferente.
Potrebbe perņ cambiare il peso della massetta e quindi sarebbe da regolare in modo diverso per farla attaccare come una normale.

Perņ lo reputo un lavoro assolutamente inutile, a che ti servirebbe togliere quel pezzo di massetta?

infatti anche le frizioni cina 2 masse si consumano male e molto in fretta...

Io_N-Bello 14-12-10 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1249408)

Sarebbe meglio aumentare il ferodo invece di dimiurlo.
Alla fine il problema non č la frizione larga ma la campana corta,
quindi il problema andrebbe risolto non girarci intorno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50.