Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   modifica raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88892-modifica-raffreddamento.html)

rinmbo 30-11-10 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1242437)
bel sistema rinmbo..ma io se dovrei metterla esterna la metto al pignone...è più comodo per me

ti dò pienamente ragione,è anche molto più semplice.io l'ho fatto perchè tanto dovevo aprire i carter,e ne ho aprofittato per togliere tutta la meccanica della pompa interna,cuscinetti,girante e paraolio,li ho trasferiti di fuori,il corpo della pompa,me lo son costruito al tornio.

panthom 30-11-10 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1242870)
ti dò pienamente ragione,è anche molto più semplice.io l'ho fatto perchè tanto dovevo aprire i carter,e ne ho aprofittato per togliere tutta la meccanica della pompa interna,cuscinetti,girante e paraolio,li ho trasferiti di fuori,il corpo della pompa,me lo son costruito al tornio.

hai fatto un bel lavoro...cmq secondo te che radiatore ci potrei adattare sotto alla c1? vorrei trovare un bzm r usato

rinmbo 30-11-10 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1242899)
hai fatto un bel lavoro...cmq secondo te che radiatore ci potrei adattare sotto alla c1? vorrei trovare un bzm r usato

un bzm curvo,usato,lo paghi come un maggiorato c1 (quello grigio) nuovo.
il bzm è sicuramente meglio,io lo uso sotto un cilindro bzm 50 6t ,e non mi ha mai dato noie.però sulla c1,il maggiorato cinese grigio,+ un dissipatore,han sempre fatto il loro dovere e son sufficenti.
poi il bzm ,se fori il parafango,è tutto esposto all'aria,il cina grigio,invece è lungo e resta parecchio nascosto dalla ruota.
in definitiva,se trovi un bz...è meglio :lol1: ...allo stesso prezzo ;)

panthom 01-12-10 11: 40

si lo so..ma dico dopo mi trovo?si fissa come quello grigio o devo fare qualche staffa?xkè non vorrei comprarlo e per poi non poterlo montare

mordorozzo 01-12-10 11: 56

sicuramente ci puoi adattare delle staffe che reggono il radiatore agli attacchi della carena come d'altronde succede sulle GRC\DM

quindi se lo compri e probabile che tu debba adattare delle staffe...ma nn mi sembra nulla di impossibile o complicato, pero messo il BZM praticamente i problemi di raffreddamento dopo derivano solo dalla pompa e dai condotti interni dei carter\GT che potresti (qualora fossi capace) allargare e raccordare nel migliore dei modi per evitare "colli di bottiglia" ;)

panthom 01-12-10 13: 15

i condotti interni del carter e gt sono già stati raccordati e lavorati ora quando trovo un occasione monto anche un bel radiatore oramai di cina mi rimane solo quello e il telaio :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 01.