Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore big bore in rodaggio non parte forse miscela troppo grassa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88841-motore-big-bore-rodaggio-non-parte-forse-miscela-troppo-grassa.html)

andy08 24-11-10 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1238915)
ma la candela lai riprovota se faceva la scintilla?

si l'ho asciugata e provata sul carter dell'avviamento in metallo. e faceva la scintilla.

Ferdinando 24-11-10 22: 01

Strana questa cosa...aciuga la candela rimettila e tira la corda con l'aria chiusa...rismonti la candela e vedi se si è bagnata!se nn si fosse bagnatra ricontrolla il carburatore! :)

andy08 24-11-10 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1238929)
Strana questa cosa...aciuga la candela rimettila e tira la corda con l'aria chiusa...rismonti la candela e vedi se si è bagnata!se nn si fosse bagnatra ricontrolla il carburatore! :)

Come mai devo chiudere l'aria?

dany_XIII 24-11-10 22: 11

cosi ingrassi un altro pò la carburazione e non la fai partire nenache se giri l' avviamento col trapano...

aria aperta e gas spalancato

Ferdinando 24-11-10 22: 12

entra più benzina e quindi bagnerebbe di più la candela e poi vedi se è bagnata..e come ti ho detto prima se nn è bagnata devi ricontrollare il carburatore!

andy08 24-11-10 22: 16

Comunque appena riesco a farla partire in pratica il rodaggio x quanto tempo devo fare la miscela al 3%? E non devo dare tutto gas ?

Io_N-Bello 24-11-10 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1238943)
cosi ingrassi un altro pò la carburazione e non la fai partire nenache se giri l' avviamento col trapano...

aria aperta e gas spalancato

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1238944)
entra più benzina e quindi bagnerebbe di più la candela e poi vedi se è bagnata..e come ti ho detto prima se nn è bagnata devi ricontrollare il carburatore!

Per me state facendo confusione.
Nemmeno fosse una gara a chi aiuta di più.

Io_N-Bello 24-11-10 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1238949)
Comunque appena riesco a farla partire in pratica il rodaggio x quanto tempo devo fare la miscela al 3%? E non devo dare tutto gas ?

e te ti fai le paranoie per il rodaggio...
la miscela falla al 3%
poi se è al 2% o al 4% non te ne accorgi nemmeno,
Rodaggio?
scaldala e vai tranquillo.

Ferdinando 24-11-10 22: 20

Io cerco di aiutarlo...la tieni accesa 5 min e poi la spengi e la fai freddare..lo fai per 4 5 volte e poi inizi a girarci ma prima di dare tutto aspetta mezzo litro..

andy08 24-11-10 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1238955)
Io cerco di aiutarlo...la tieni accesa 5 min e poi la spengi e la fai freddare..lo fai per 4 5 volte e poi inizi a girarci ma prima di dare tutto aspetta mezzo litro..

OK Grazie :) :si::si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.