Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cuscinetto carter bzm...che botto! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/88365-cuscinetto-carter-bzm-che-botto.html)

nicpape 15-11-10 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1232829)
anche i cnc perdono la tolleranza...
a volte basta fermare la produzione x un oretta ed primi pezzi vanno sempre corretti....

i cnc non perdono la tolleranza!! è l'operatore che ad inizio produzione la deve verificare, ma una volta ok, la misura rimane quella a meno che non si facciano lotti da 5000 pezzi allora in quel caso si ha l'usura dell'utensile sempre sull'ordine dei 100simi.
la tolleranza tra cuscinetto e sede dovrebbe essre sull'ordine dei 2 centesimi.
i cuscinetti vanno messi dentro battendo sempre la superficie a contatto con la sede, quindi utilizzando magari un tampone calibrato sul diametro esterno del cuscinetto. MAI martellare sulla parte centrale, altrimenti si danneggia la corona che guida le sfere. :si:

nadarone 16-11-10 09: 23

io li scaldo sempre i carte per montare il cuscinetti ed entrano a ci cadono dentro senza spingere poi gli soffi con l aria compressa subito in modo che non si scaldano troppo i cuscinetti

jourdan975 16-11-10 11: 34

spero che non sia stato un uscinetto fallato dato che li ho comprati tutti insieme...sai che storia...ogni cambio di campana un botto diverso ahahah

idrolele 16-11-10 12: 14

domanda............................ ma sentire in bzm per sapere un pò come mai può essere successo ?????

jourdan975 16-11-10 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1233060)
domanda............................ ma sentire in bzm per sapere un pò come mai può essere successo ?????

già sentito il venditore...sembra non esserci nessun precendente ricorrente...mi sono rivolto al forum perchè solo a chi è successo sa cosa è successo,quindi magari avere qualche riferimento in + :si:

FVR-TARGET1 16-11-10 12: 47

ma la senzazione quale è stata? un grippaggio? o un esplosione?

nicpape 16-11-10 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1233082)
ma la senzazione quale è stata? un grippaggio? o un esplosione?

penso abbia ceduto di schianto e si sia bloccato, bloccando a sua volta la ruota posteriore :smt124

jourdan975 17-11-10 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1233094)
penso abbia ceduto di schianto e si sia bloccato, bloccando a sua volta la ruota posteriore :smt124

si infatti ceduto di schianto e bloccaggio ruota posteriore con conseguente perdita di aderenza al posteriore e lancio in orbita :si:

Cappino 17-11-10 16: 45

Non sapevo che le nuove puntate di Smallville le stavano girando a Campo de' Carne con protagonista Jourdan :P

jourdan975 18-11-10 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da Cappino (Messaggio 1233964)
Non sapevo che le nuove puntate di Smallville le stavano girando a Campo de' Carne con protagonista Jourdan :P

vero daniè....ora come la tolgo la campana saldata nel cuscinetto???help help!!!!:si:scaldo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.