![]() |
Quote:
ho sempre visto che la banda ha un inclinazione che copia quella del pistone, che è un pò da prendere con le pinze xkè il pistone è bombato e la corona è pari. |
8° per pistone a testa piatta, x quelli bombati si, la cupola replica + o - la bombatura del pistone.
io proverei a fare la cupola un pelo + inclinata del pistone, giusto x sicurezza. cmq di pistoni bombati ormai nn ne uso +, li spiano tutti, anche x il discorso di riduzione delle masse alterne.... |
Quote:
...ma aspetta un pò, lo spiani tutto che tiviene pari? ma metti una fotazza no? |
Quote:
no, in realtà nn mi viene tutto pari, riesco a spianare solo 2mm e ne lascio altrettanti di carne sul cielo del pistone, per spianarlo del tutto lo buchi.... però mi è capitato in mano un pistone con 5mm di carne in testa, ne ho tolti 3 ed è quasi pari, rimane solo una corona di circa 2-3mm inclinata. sto cercando anche di alleggerirlo x bene. è del bb che sto preparando, presto posto foto, solo che non ho veramente tempo.... |
Quote:
|
il pistone nudo pesa sui56-58 grammi, il mio x ora 48, ma devo alleggerire ancora...
|
Quote:
|
Ho montato oggi il motore con il GT AVT 5 travasi abbinato ad un albero sempre AVT da 35mm di corsa,
Mettendo 1 guarnizione di rame da 1mm e 1 di carta da 0,5mm ho ottenuto 123° per i travasi laterali e 160° per lo scarico con squish di 1,2mm. appena migliora il tempo... |
scusa l'ignoranza, ma 1,2mm di squish non è troppo?
certo che in base a quello si deve ricavare anche la giusta compressione... |
Quote:
ricordo che le ita che girano con squish da 0,5mm e meno ma hanno il pistone a testa piatta e la cupola lavorata in maniera decisamente diversa.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 18. |