![]() |
io ho parlato di scorrevolezza della moto in assenza di trazione con motore che frena....
ti posso garantire che con un motore reverze la differenza si sente e come,la moto diventa un pò più scorrevole,con l'attrito della pompa in meno... |
tu hai parlato di scorrevolezza ma il post parla di temperature di esercizio.......quindi la risposta di lucrez è piu adeguata......
|
Quote:
|
Quote:
poiche il revers ha pure il rotore interno, con una massa volanica praticamente inesistente.. per lo piu` per guidare agevolmente evitando un ON-OFF del motore, la massa volanica o quello che magari da la pompa acqua, serve.. te lo dico perche` io ho provato anche il rotore interno sul mio motore e la differenza si sente:si: |
Vista e provata la differenza con la pompa interna/esterna...
Wow...non c'è minimamente confronto... Pompa esterna forever!!Sabato dovrei metterla forse anche sulla mia!! Sul reverse è decisamente meglio! |
scusa puoi spiegare le differenze riscontrate con pompa esterna?
|
Appena Vince si decide a caricà i video si sentirà dal rumore...=)=)
Cambia qualche grado...ma la cosa + importante è che il reverse diventa ancora + gestibile. Grazie alle ultime cose che s'è provato con il gruppetto rrz rev si sta rendendo molto + gestibile e la pompa esterna aiuta pkè prima quando lasciavi il gas buuuuuuuuum ti si frenava in motore per mezzo dei doppi ingranaggi e quindi quando andavi a ridare gas ti ridava la botta bestiale...invece con la pompa esterna il motore quando lasci gira libero come se fosse in folle e questo è un bel vantaggio in scorrevolezza e quando vai a ridare gas è come un motore normale. Al mugellino c'è un rettilineo + corto dove si arriva precisi con i rapporti e poi c'è quello lunghissimo...io con la pompa interna ero costretto a tirare il motore fino ad ammazzarlo per poter staccare e far scorrere la moto come gli altri...quelli con il motore normale semplicemente lasciavano il gas prima di me,facevano scorrere la moto e via. Non è facile da spiegare a parole...si dovrebbe vedere in pista. Cmq c'è una bella differenza. Terzo si guadagna anche in manutenzione,in quanto non c'è tutto l'aggroviglio di tubi corti dentro al telaio. Con la pompa esterna è molto + comodo...=)...e poi posso montare 1 dissipatore che sicuramente qualcosina fa. |
Quote:
|
Quote:
Se venivi al mugello si vedeva anche a vista la differenza tra la mia e quella di luca. Quote:
ps:ricordo che il reverse non deve far girare solo la ventolina,ma ha 1 alberino di trasmissione da tirare... |
La grossa rottura di scatole della pompa interna è ke se si blocca qualke cosa è più difficile accorgersene... con quella esterna se cade il cinghiolino o si taglia quando si rientra al "box" ci si potrebbe accorgere,e in caso di revisione si fa senza aprire i carter motore...
Con quella esterna puoi giocare con il diametro della puleggina per evitare che la pompa caviti...con quella interna è più complesso per via degli ingombri... Comunque sia in caso di rotture è sempre una menata...in ogni caso... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 01. |