![]() |
Ciao raga (Renato! Paolo! ecc.).. La palla della tessera è la prima cosa che ha fatto "ribaltare" anche me. E' vero.. nel Veneto adottano in molti questa soluzione. Io una spiegazione penso di averla trovata.. dopo qualche info.
In pratica questi "circuiti a tessera" non si costituiscono come attività commerciali (con licenza quindi di esercizio pubblico), ma come associazione sportiva dilettantistica, tipo motoclub. L'accesso all'area quindi è consentito solo ai soci, i quali ovviamente devono iscriversi all'associazione. E' una modalità per semplificare al massimo la gestione economico-finanziaria e avere poche rogne con i controlli di impresa (in quanto associazione tipo volontariato). Questa formula infatti è tipica delle piste-piazzali, dove togliendo qualche balla di protezione e transenna ritornerebbero parcheggi e a livello di società e investimento si rischia poco. Ok.. questo può andare bene.. è una modalità anche questa! Quel che non capisco è perchè far spendere 21 euro per la tessera.. e quel che capisco ancor meno è perchè fare un forte sconto solo ai tesserati UISP. Se è solo questione di diventare socio dell'associazione del circuito, anche 1 euro (per dire) simbolico potrebbe andare bene (tante associazioni simili fanno così.. per circoli, ecc.). Se c'è di mezzo invece anche l'aspetto assicurativo degli infortuni, basta che la pista si copra con una propria assicurazione e faccia firmare ad inizio stagione la lettera di sgravio responsabilità. Qui l'assicurazione pista probabilmente già c'è e gliela avranno fatta quelli della UISP.. da qui lo sconto per i uispaioli. Se si svincolassero dalla UISP e si aprissero a più forme di affiliazione (anche ASI ad esempio, la cui tessera costa solo 20 euro/anno), allora sarebbe più adeguato per tutti.. soprattutto per gli amatori che sono tanti e non hanno voglia di spedere soldi in tessere per ogni pista. La bazza di tesserare quelli che entrano in pista solo come accompagnatori o visitatori/amici è invece abbastanza paradossale. Va beh.. se è un aspetto formale per l'accesso all'area come soci, gli chiedi 1 euro e morta lì.. di più non ha nessun senso. Ma anche questo aspetto probabilmente è sotto il veto di chi li ha assicurati e non avendo forza di contrattazione (perchè pensano esista solo la UISP in tal senso) avranno accettato tutte le condizioni del pacchetto. Alcune cose però vanno trattate altrimenti le paghiamo ingiustamente solo noi. Tutto ciò sono solamente mie osservazioni che possono benissimo essere errate (non conoscendo effettivamente questa realtà). Ve leriporto solo come spunto di riflessione e nella speranza che queste formule migliorino nel tempo.. visto anche che le tasche di tutti invece si svuotano nel tempo.. :lol1: E poi sarebbe bello che qualcuno della pista si presentasse anche qui dentro.. ed esprimesse chiarimenti "ufficiali".. :si: Ci si vede raga.. a presto :bye: p.s: ah.. per vedere le foto su fb devi chiedere l'amicizia e poi, dopo che ti ha accettato l'amicizia, entrare nel post dell'inaugurazione (ce ne sono molte e si vede bene anche come è fatta la pista)..le foto qui ==> http://www.facebook.com/#!/album.php...64790590216528 Un paio delle 73 presenti.. http://img545.imageshack.us/img545/1...3549020149.jpg http://img801.imageshack.us/img801/7...0215667149.jpg |
ciao :fava: foto nn ne ho fatte ma come scritto sopra la pista è lunga 350 m circa e larga 6 m di media il rettilineo è lungo 50 m ,per i rapporti io ho girato con un 6 65 poi ogni uno ha il suo rapporto .
Come si è detto la pista è stata appena aperta quindi c'è solo da ringraziare queste persone che hanno speso un anno per la trafila burocratica ,il percorso è diviso con balle di paglia avvolti in nailon e su questo punto la federazione nn ha voluto le gomme ma bensì le balle ,ed è già stata omologata .. per quanto riguarda la tessera ,credo, .. sia una associazione senza scopo di lucro quindi è detassata |
le pitbike possono girare? :moto:
|
Come si è detto la pista è stata appena aperta quindi c'è solo da ringraziare queste persone che hanno speso un anno per la trafila burocratica ,il percorso è diviso con balle di paglia avvolti in nailon e su questo punto la federazione nn ha voluto le gomme ma bensì le balle ,ed è già stata omologata ..
per quanto riguarda la tessera ,credo, .. sia una associazione senza scopo di lucro quindi è detassata[/QUOTE] ai ragione gigi nulla da criticare sul lavoro che anno fatto.con i tempi che corrono non e' facile fare una pista.io critico solo la tessera ma non solo qua,anche ad arzignano ci vogliono tessere e la non ci siamo mai andati. torre di mosto idem andiamo solo a fare qualche gara. palladio mi sembra uguale.quando si andava a jesolo pagavi e giravi.comunque i titolari sapranno sicuramente gestire il suo impianto. ciao alla prossima |
nn la amo neanche io ma è così e mi adatto pure per di girare e cambiare poi giusto o sbagliato ,come dico di solito ,nel tempo si vedrà
|
Messaggio in rosso in copia incolla dal forum circuitotorre da parte di Diego Real Team gestore della pista di Torre di Mosto:
A Torre di Mosto LA TESSERA E' ELEMENTO IMPOSTO PER CONTRATTO DAL COMUNE in quanto il comune e' proprietario del fondo e la pista in gestione al Real Team associazione privata. |
vedi qualkuno che capisce le cose bravo diego qui spendono i soldini x affitto piazzale del comune quindi tessera uguale come torre poi dicono perche non scrivono su certi forum le domende e le considerazioni gratuite non servono vuoi correre e cosi senno vai dove sei andato finora le presone impegnano tempo e lavoro oltre a sbattimenti non da poco quindi provate voi e poi vedete se sentire queste queste affermazioni e lusinghiero comunque e vero il detto piu uno fa e meno fa
|
faccio una domanda ma esisto tessere uisp di vario tipo?
|
Per lo stesso motivo che riferisce il Giampy mi sono astenuto anch'io dal proseguire il confronto.. L'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe se la pista non venisse seguita da questo personaggio qui.. ma da altro tipo di persone.. boh.. a nome della pista purtroppo non si sente nessun'altro.. Al momento sarà dura anche per me comunque trovare il piacere di venire fin lì da voi.. e mi dispiace non poco...
|
io sono solo un utente come voi non sono il gestore e che mi da fastidio tutta sta gente che sa e vorrebbe tante cose senza spendere tanto pensate che se uno potesse non farebbe risparmiare uno che va la per divertirsi allora secondo voi e giusto star li a dire cose per niente la pista e deliziosa le balle di paglia sono dentro a dei sacchi il bar e a 50 metri dalla pista non ha un padock coperto e bagni sono di quelli di plastica diciamo e una piastina appena nata deve crescere tutto qua ok scusate la rabbia ma a me da molto fastidio le cose buttate la
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |