![]() |
Non credo che sia necessario rabbrividire di fronte a eventualita del genere.
Se per ipotesi (remota) dovesse succedere non credo che saremo obbligati a cambiare anche noi... Sara' solo un altro sport...una variante come tante altre che attirera' altri appassionati...un po come le corse con le auto diesel...qualcuno di voi le segue?Sicuramente molto pochi in quanto e' una cerchia ristretta di appassionati. (cioe'...ti deve proprio piacere...). I personalmente rimango fedele ai 2T e alle auto da corsa a benzina.:si::si::si: |
Quote:
|
Benny ha ragione. Innanzitutto non è vero che un motore elettrico non possa essere modificato/migliorato o addirittura personalizzato in base alle caratteristiche che uno desidera avere. Moto elettriche con batterie al Litio già esistono ed ora faranno anche un campionato dedicato (" http://www.motoblog.it/tag/moto+elettriche "). Senza considerare il fatto che un motore elettrico a spazzole semplicissimo ha un rendimento di circa il 70% rispetto ad un 15/20% dei motori a scoppio, e se vogliamo andare a finire nelle cose spinte esistono i motori brushless che sviluppano delle potenze inaudite...la verità è che con l'industria del petrolio che governa la maggior parte del mercato nessuno sviluppa questo tipo di motori, è quindi ovvio che ad ora, a parità di peso un motore a scoppio sviluppa più cavalli di uno elettrico, ma state tranquilli che se c'è da fare soldi e interessi le soluzioni tecniche le trovano sempre.. resta però il fatto che l'odore di miscela e lo schioppettio delle marmitte è molto più romantico del ronzio di qualsiasi motore elettrico, e questo non si può discutere..
|
Nel modellismo le auto elettriche vanno più delle auto a scoppio e ci sono un sacco di migliorie da apportare, ma il problema rimane sempre uno: L'AUTONOMIA!!!
L'idea dell'elettrico può essere una bella soluzione per il noleggio con piste che potrebbero prendere piede anche in indor, ma personalmente come detto da altri e dal mitico Giovanotti: L'odore di benzina mi fa girar la testa quando son su di lei è proprio una gran festa!!:smt136 |
Ci sono caricabatterie per batterie ai polimeri di litio che stabilizzano la carica e ci mettono 1/4 d'ora a ricaricarsi completamente...in questo ambito, l'autonomia non mi sembra un gran problema, anche perchè un pieno quanti giri di pista vi dura scusate!?
|
Ma se dovesse piovere prendo la scossa a starci seduto sopra ?
|
Quote:
|
il motore elettrico ha un vantaggio , e cioè di essere sempre in coppia , al contrario di un 2t, l'elettrico non vi lascia mai con perdite di potenza , ce l'avete a qualsiasi regime, per muoversi ha bisogno di un azionamento che lo controlli , e poi chi ha detto che non si può preparare ?
un azionamento o centralina che sia la puoi impostare a tuo piacimento , senza andare a cambiare carburatori , limare carter ecc. la resa è molto migliore di un motore a scoppio, il brutto come avete già detto è che sparisce è il rombo del motore |
sai che palle girare su un coso che fa :"zzzzzzzzzzzzz" penso che a metà del secondo giro mi trovate rannicchiato su un cordolo che me la dormo !
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |