Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quanti gradi gira un motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/86220-quanti-gradi-gira-un-motore.html)

Panzer 29-09-10 09: 55

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1203393)
come fai a tenere quelle temperatura così basse???

innanzitutto non basta dire ho il radiatore maggiorato...bisogna vedere anche come uno l'ha montato sulla mini...io ho sempre fatto delle staffette che me lo alzavano il piu possibile in modo che il flusso d'aria colpisca maggior massa radiante...
in piu il parafango davanti deve essere montato a filo della gomma...e non a 1 - 2 cm....
se non 3 altrimenti l'aria non ci arriva piu su quel radiatore...

domenica scorsa avevo vicino al mio gazzebo un ragazzo con dm...gli guardo il radiatore e gli dico hai il radiatore veramente basso...dovresti alzarlo un po'...e lui mi ha risposto...che aveva la temperature a 60 gradi e io gli ho risposto ...strano...anzi aveva anche scotchato la parte bassa del radiatore...

poi ho scoperto perchè gli segnava 60 gradi...perchè aveva posizionato il bulbo della temperatura sul tubo che porta l'acqua alla pompa quindi quella già raffreddata....:pistola:

giengyminix 29-09-10 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1205155)
innanzitutto non basta dire ho il radiatore maggiorato...bisogna vedere anche come uno l'ha montato sulla mini...io ho sempre fatto delle staffette che me lo alzavano il piu possibile in modo che il flusso d'aria colpisca maggior massa radiante...
in piu il parafango davanti deve essere montato a filo della gomma...e non a 1 - 2 cm....

domenica scorsa avevo vicino al mio gazzebo un ragazzo con dm...gli guardo il radiatore e gli dico hai il radiatore veramente basso...dovresti alzarlo un po'...e lui mi ha risposto...che aveva la temperature a 60 gradi e io gli ho risposto ...strano...anzi aveva anche scotchato la parte bassa del radiatore...

poi ho scoperto perchè gli segnava 60 gradi...perchè aveva posizionato il bulbo della temperatura sul tubo che porta l'acqua alla pompa quindi quella già raffreddata....:pistola:

per me il sensore di temperatura va posizionato sull uscita dell acqua della testata poi nn penso ke l aria ke devia il parafango sia cosi tanta da far abbassare la temperatura poi nn so ...........

All Bike 29-09-10 11: 57

io con telaio,radiatore c1, blocco bzm 40 carter grigi, pompa maggiorata (blu senza alette) al pignone difficilmente arrivo ai 70 gradi.. di media sono intorno ai 65.. mi sono anche preoccupato perchè mi hanno sempre detto di tenerla intorno ai 70-80 gradi.. ora ho messo uno scarico più grosso.. vediamo come va..

dani#75 29-09-10 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1205106)
Ma siete ancora convinti che il radiatore maggiorato faccia tutta sta differenza ? sono solo 3 gradi di media,provate a fare la miscela al 3 , 3 1/2 % e magari controllare se siete troppo magri di carburazione.

hai mai provato il radiatore bms se rx cosi quanto pare no quindi prima prova e poi parla

Panzer 29-09-10 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da giengyminix (Messaggio 1205157)
per me il sensore di temperatura va posizionato sull uscita dell acqua della testata poi nn penso ke l aria ke devia il parafango sia cosi tanta da far abbassare la temperatura poi nn so ...........

be è molto piu utile conoscere la temperatura d'esercizio del motore posizionando il sensore all'uscita della testa verso il radiatore che tra radiatore e pompa...certo...
il parafango se posizionato male...ne togli di aria ....te lo assicuro...

lele#39 29-09-10 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1205155)

parole sante...:si:

Tucatucacincilla 29-09-10 18: 51

io sulla dm quando ho messo il gpt con sonda temperatura solo togliendo il parafango ho abbassato la temperatura di 5 gradi... poi ho cambiato la pompa polini con una zpf e alzato il più possibile il radiatore (approfittando del fatto che mi si era rotta la staffa superiore del radiatore dove si attacca il telaio).
detto cio prima in piste da 6/66 d'estate arrivavo e a volte passavo anche i 100 gradi, ora arrivo sugli 87, in piste con 7/66 scendo sugli 80 gradi scarsi...
poi sempre provato sulla mia pelle un giorno a codogno ero un po magro di carburazione, ingrassando la carburazione di 3 punti di massimo ho abbassato la temperatura di circa 5 gradi o forse anche di più...

totò79 29-09-10 20: 36

Ciao a tutti volevo porvi una domanda.....

Premetto che o una dm..

Cosa ne pensate di disaldare la staffetta dove viene attaccato il radiatore, quella dove c'è il dado per capirci, e saldarla più sopra???

Così il radiatore dovrebbe prendere più aria di conseguenza rafreddare di più..........

A voi con i commenti.

Ste#155 29-09-10 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1205616)
Te ci puoi mettere anche una damigiana da 25 litri al posto del radiatore,ma se non circola e non si raffredda,la damigiana è fredda e il motore è caldo.Su piste come Pescara,Crevola ,fermo.....diciamo su kartodromi,anche in estate potresti girare con i radiatori piccoli,il flusso d'arie e il tempo di esposizione alla stessa,raffreddano il liquido.Prova a fare 10 giri tirati in gruppo e poi falli da solo,prova a vedere le differenze di temperatura.Che poi il radiatore che dici tu contenga più liquido, non discuto, ma il problema e sempre lo stesso,la ruota ti toglie il 40 % di aria, e senza quella non raffreddi, anzi non estrai calore.

Umbi potremmo sempre provare a girare togliendo la ruota anteriore, che ne dici?:smt115:smt115:smt115

Senior 29-09-10 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1205661)
Umbi potremmo sempre provare a girare togliendo la ruota anteriore, che ne dici?:smt115:smt115:smt115

Il mozzo ha le punte gira male.:smt136:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.