Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rrz 2010 che ne pensate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85746-rrz-2010-che-ne-pensate.html)

AustinRiki 23-09-10 12: 41

ciao

Quote:

Originariamente inviata da Elo#89 (Messaggio 1202260)
Io ho la 2010... La differenza sostanziale è che rispetto alla 2009 la seduta non è più impuntata in avanti.... La 2009 non riuscivo a guidarla bene perchè nelle frenate, ma soprattutto nelle staccate, scivolavo in avanti scontrandomi contro il serbatoio e questo mi faceva perdere il "filo".... Inoltre la 2010 ha la carena più larga nella sella permettendo una seduta decisamente più comoda e grazie alla quale non scivolo più in curva (la 2009 essendo molto stretta mi trovavo ad ingresso e centro curva col sedere che tendeva a scivolarmi giù e perdevo l'equilibrio).... :si:

:si::si::si:

idrolele 24-09-10 12: 53

se ti trovi bene con la 2009 non vedo il motivo del cambiamento..... al limite prova a comprare il codone nuovo dato che ha la seduta più comoda.......magari migliori la tua :1st:

WIDE 14-10-10 16: 30

ma rrz 2010 come esce nella versione diciamo senza optional?
steli da 25, piastre nere, forcellone medio?

paperinik 14-10-10 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1213765)
ma rrz 2010 come esce nella versione diciamo senza optional?
steli da 25, piastre nere, forcellone medio?

SI :si:

idrolele 14-10-10 19: 40

io ho deciso di metterla in vendita......

valefumi 14-10-10 21: 47

ciao, io sono possessore di dm e grc rrz 2010 motore factory....confrontando le due posso dirti che grc ha tirato fuori una moto strepitosa...ottima percorrenza in curva...davvero molto precisa...l'unica cosa ti da la senzazione, rispetto a dm, di avere una moto leggermente piu lunga...comunque te la consiglio....ottimo acquisto!!!!

WIDE 15-10-10 10: 59

il passo della dm è 680...quello della grc è 730 se non erro...non è un'impressione è proprio più lunga!!!
con quale configurazione avete fatto le vostre prove? con quali optional?
per capire se in versione standard è già così efficace o bisogna lavorarci su...

valefumi 15-10-10 22: 32

la moto è stata provata per la prima volta sabato scorso al torricola in configurazione di assetto standard con forcella da 28mm e freni idraulici sia anteriore che posteriore; motore originale bzm factory con nuova scatola filtro bzm, frizione delta e gomme nuove(pmt t41)...purtroppo avevo una corona da 68 denti non propriamente indicata per questo mini circuito pertanto la moto era alquanto nervosa....cmq penso che lavorandoci su un pochino è davvero un ottimo mezzo....buona serata a tutti!!

jourdan975 17-10-10 21: 59

io sono un felicissimo possessore di una grc rrz 2008 e non penso di cambiarla anche se mi affaccio per capire differenze tra la mia e le versioni 2009 e 2010.Ditemi se sbaglio ,la 2009 è stato cambiato solo il reggisella un po meno "impuntato" mentre la 2010 è stata cambiata proprio ed è tutta meno impuntata...dico bene?:si:

paperinik 18-10-10 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 1215432)
io sono un felicissimo possessore di una grc rrz 2008 e non penso di cambiarla anche se mi affaccio per capire differenze tra la mia e le versioni 2009 e 2010.Ditemi se sbaglio ,la 2009 è stato cambiato solo il reggisella un po meno "impuntato" mentre la 2010 è stata cambiata proprio ed è tutta meno impuntata...dico bene?:si:

Nella my 09 è stato rinforzato leggermente il telaio nella zona d'attacco motore superiore, a causa di alcuni utenti che montavano il motore sulla mini con la mazza ferrata invece che usando la testa :temporale:

La my10 invece ha un telaio completamente diverso con traversini di rinforzo sotto la zona sterzo e nella zona attacco forcellone (ora saldato e di diametro maggiore).
I supporti pedana ora sono in attaccati al telaio in zona avanzata rispetto al passato, diciamo simile alla DM.
La minore altezza della seduta (-1cm) è dovuta alla nuova conformazione del telaio nella zona posteriore, che induce la scomparsa del fenomeno "impuntato" che si denota sulla 08/09 (che a me amatore cancello piace e aiuta quando si è stanchi).

ps. Il forcellone e il reggisella sono sempre gli stessi dal 2008!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.