Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cupola testata +0,30 motore bzm 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8480-cupola-testata-0-30-motore-bzm-50-a.html)

Anomino 13-07-06 12: 07

toretto 13-07-06 12: 18

la pista e' questa
http://img97.imageshack.us/img97/989...asmundo9of.jpg
kartodromo pista del sole melilli (villasmundo -sr)Lunghezza pista: 1120 m
Larghezza min. 10 m. - Larghezza max. 11 m
si gira in senso orario
la foto dall'alto non rende ma ci sono dei sali scendi....

manu491 13-07-06 13: 20

ma perchè hai montato il piattello alleggerito? con una pista così veloce sarebbe addirittura meglio appesantirlo il piattello...

nos-nitrous 13-07-06 13: 21

Direi che è una pista da favola!!

toretto 13-07-06 13: 33

il piattello alleggerito l'ho messo perche' sono pesante e nei tratti in salita mi aiuta a prendere giri per uscire.....la velocita' la sviluppo con i rapporti anche perche' il rettilineo e' in leggera discesa...

Anomino 13-07-06 14: 38

Sks28 13-07-06 16: 49

voi in sicilia siete pazzi :lol: skerzo...cmq stavo notando ke i pilotini del sud in effetti sonmo i migliori nelle piste molto veloci (vedi ad esempio Sarno, x dirne una) mentre quelli del Nord nelle pistine tutte tecniche....in particolare i piemontesi sono i più forti in quelle fatte di gomme e balle di paglia (in piemonte chiunque improvvisa una pista :D) mentre i lombardi vanno molto forte in piste si tecniche ma che nn disdegnano i curvoni veloci.... i venmeti n saprei, nn ne conosco molti :( i toscani e gli emiliani e laziali vanno forte un po' ovunque. Bennymax e freedom in questo caso sono esteri :asd: (ovvio ke skerzo :si:)

chicco_rsv 13-07-06 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da toretto
il piattello alleggerito l'ho messo perche' sono pesante e nei tratti in salita mi aiuta a prendere giri per uscire.....la velocita' la sviluppo con i rapporti anche perche' il rettilineo e' in leggera discesa...

Mi spiace contraddirti ma è esattamente il contrario: sulle salite si deve usare il piattello + pesante perchè altrimenti non prendi tutti i giri....:read:
C**zo che ****ta di pista!!! e a Vittoria vi fanno girare? e a Gela?

toretto 13-07-06 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv
Mi spiace contraddirti ma è esattamente il contrario: sulle salite si deve usare il piattello + pesante perchè altrimenti non prendi tutti i giri....:read:
C**zo che ****ta di pista!!! e a Vittoria vi fanno girare? e a Gela?

mi spiace ma hai le idee un po' confuse...la forza di inerzia e la massa non l'ho inventate io.....
io sono pesante e quando sono nei tratti in salita ,il motore soffre.... per aiutarlo a farlo salire di giri prima ,monto il piattello piu' leggero
fai la prova a mettere la mini in moto senza montare la frizione(quindi con peso), appena accelleri il motore raggiunge giri stratosferici, che non hai mai visto:read:
diverso e' il discorso se la pista fosse pianeggiante... allora un piattello piu' pesante mi avrebbe dato una regolarita' d'erogazione e un allungo superiore

chicco_rsv 14-07-06 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da toretto
mi spiace ma hai le idee un po' confuse...la forza di inerzia e la massa non l'ho inventate io.....
io sono pesante e quando sono nei tratti in salita ,il motore soffre.... per aiutarlo a farlo salire di giri prima ,monto il piattello piu' leggero
fai la prova a mettere la mini in moto senza montare la frizione(quindi con peso), appena accelleri il motore raggiunge giri stratosferici, che non hai mai visto:read:
diverso e' il discorso se la pista fosse pianeggiante... allora un piattello piu' pesante mi avrebbe dato una regolarita' d'erogazione e un allungo superiore

Il discorso della mini in moto senza frizione non mi convince proprio: è come dire che la moto raggiunge in folle 15000 giri in un lampo mentre in marcia ci mette una vita...
E' vero, da quel che sò io, che con il piattello in ergal la frizione attacca prima ma quando è aperta sui rettifili e sulle salite il motore mura prima.tanto è vero che consigliano il piattello in ergal ai bambini o a chi è molto leggero.Anche io ho provato il piattello in ergal su una pista molto tortuosa (x-bike) dove in teoria doveva dare dei vantaggi e, tempi alla mano, non è cambiato niente(a parità di regolazione della frizione e con il mio peso di 80 kg.)
Non mi arrogo il diritto di dire che queste affermazioni sono inconfutabili...sarebbe interessante approfondire comunque il discorso....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 00.