Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   grc rrz + reverse (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83784-grc-rrz-reverse.html)

giuse#155 06-07-10 11: 44

ho sentito in molti dire che il reverse andava molto forte, ma anche la stessa polini sulla gp6 ha preferito optare per il motore tradizionale........
qual'è la pecca del reverse, l'affidabilità?

antonio22 06-07-10 18: 56

credo sia stato il problema della guidabilitá, o meglio l´inguidabilitá a far fare dietro front... il reverse di potenza ne ha da vendere, ma l´erogazione é troppo violenta ed i tempi sul giro peggiorano...

Giammax88 06-07-10 20: 24

si il reverse è abbastanza duro come erogazione,ma come tutto...bisogna farci l'abitudine...=)
La pecca del reverse penso sia sbattersi un pò le scatole con tutti i vari ingranaggini...che se ti si rompe qualcosa sò 2 palle...=)
Ma per il resto...direi che va molto forte...=)

tia 07-07-10 09: 09

Per il poco che ne so io ...ai tempi Ciavatta non lo voleva usare per via dell'erogazione troppo scorbutica della potenza

Tucatucacincilla 07-07-10 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1171195)
si il reverse è abbastanza duro come erogazione,ma come tutto...bisogna farci l'abitudine...=)
La pecca del reverse penso sia sbattersi un pò le scatole con tutti i vari ingranaggini...che se ti si rompe qualcosa sò 2 palle...=)
Ma per il resto...direi che va molto forte...=)

guarda io ancora il motore della g1 che a parte i carter motore è praticamente originale... vari ingranaggini di cui parli... è solo uno cioè l'alberello che inverte la rotazione e porta la trasmissione dall'altra parte del motore, e viene fatto girare dalla campana della frizione dentata... poi ha la pompa dell'acqua interna azionata da una cinghietta, praticamente identica a quella della c1 con la differenza che al posto dell'or c'e una cinghietta

sul sito polini trovi lo spaccato! :si:

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1171356)
Per il poco che ne so io ...ai tempi Ciavatta non lo voleva usare per via dell'erogazione troppo scorbutica della potenza

al primo test day, c'era polini e il pilota che non ricordo chi fosse aveva la tuta completamente spappolata, aveva bucato anche le mutande e la pelle! l'ho visto cadere almeno 5-6 volte in pista, sempre perchè gli partiva dietro in apertura gas...

resa1986 08-07-10 00: 12

cinci era tiraferri........ quanti voli che ha fatto quel giorno, ma quando riusciva a non cadere quanto andava forte!!!!

Giammax88 08-07-10 08: 53

Quote:

guarda io ancora il motore della g1 che a parte i carter motore è praticamente originale... vari ingranaggini di cui parli... è solo uno cioè l'alberello che inverte la rotazione e porta la trasmissione dall'altra parte del motore, e viene fatto girare dalla campana della frizione dentata... poi ha la pompa dell'acqua interna azionata da una cinghietta, praticamente identica a quella della c1 con la differenza che al posto dell'or c'e una cinghietta
Sò come funge...prima che andasse bene il motore l'ho aperto 10000 volte...XD..pkè aveva un difetto nei carter...che ora ho risolto al 100%...=)=)
E anche io ho messo tutto polini,pkè l'alberino cinese appena ho tirato un pò mi s'è trinciato in 2!!..=)

fred81 08-07-10 10: 37

Il vantaggio e il difetto del reverse è tutto li,a parte gli attriti,la demoltiplicazione e cose varie.
Avendo una massa volanica ridotta è velocissimo a prendere e a perdere giri,pero appena stacca la frizione se la tieni alta quando riattacca ti da una gran botta,a me non piace,infastidisce troppo nella guida.
Certo se uno ha il manico di tiraferri e lo sfrutta tutto probabilmente ti da un vantaggio.

Conta 08-07-10 18: 04

Io ragazzi posso dirvi che il motore reverse era stato lasciato da parte dalla polini per la difficile guidabilità...è un motore molto cattivo..che quando aprivi il gas leggermente in anticipo non perdonava..però se era messo a puntino andava fortissimo......il più era metterlo a posto bene

giacomellituning.it 09-07-10 14: 50

allora sono felice che apprezzate il lavoro di ANDREA CORSONI, e la moto è uscita direttamete dal mio negozio, e le moto che ora girano dopo questa sono ben 3 GRC RRz 2008, e presto se il nostro amico GIAMMAX la finirà saranno 4.....
Ora non spacciarsi per chi fà i lavori quando nemmeno sà che roba siano...

DIAMO A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 28.