Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Zocchi 3 masse scollata!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83611-frizione-zocchi-3-masse-scollata.html)

mekky86 29-06-10 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da DENIS Z. (Messaggio 1168186)
Ciao matteo, ho parlato con Giuliano per il tuo caso,
e mi ha detto che il problema della frizione , deriva dal fatto che si e' bruciata e non scollata, di conseguenza una volta bruciato il materiale si sbriciola.
Le cause del problema possono essere state un' elevata taratura della frizione o una rapportatura della moto lunga, fattori che metteno in crisi la frizione.
La stessa frizione la usiamo con i nostri piloti e non hanno mai avuto problemi di questo tipo.
Nella gara del mugellino anche i piloti Contadini e Fuschini usavano la tua stessa frizione.
Giuliano mi ha confermato che la garanzia sulle frizioni viene applicata solo sulle massette scollate e non per quelle bruciate, ed e' questo il motivo per cui non ti e' stata sostituita.
Giuliano sara' presente a Cattolica cosi avrete modo di capire meglio la causa del problema.
Ciao Denis

è come pensavo io!! nn era un problema di frizione...:si::si:

GIGI68 29-06-10 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1168044)
generalizzare non mi pare il caso, zocchi ne ha sostituite una marea in passato

si questo posso repricarlo

Quote:

Originariamente inviata da mekky86 (Messaggio 1168222)
è come pensavo io!! nn era un problema di frizione...:si::si:

quello che pensavo anch'io

Anthony 29-06-10 20: 05

purtroppo a volte capita di trovare delle massette difettose.... ho provato le high tech 2 della bzm, nuove, rodate benissimo, usate 3 volte e funzionavano benissimo, alla 4 volta si è scollata una massa e ho dovuto buttarle via, ora ho in prova le massette della cs racing, le r6 credo... qualcuno sa se sono tristi oppure abbastanza durature?

nicpape 30-06-10 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1168044)
generalizzare non mi pare il caso, zocchi ne ha sostituite una marea in passato

a zocchi tanto di cappello, ma non è vero che in passato le ha sempre sostituite. l'anno scorso a pomposa mi sono presentato con 2 coppie scollate e non me le ha sostituite, liquidandomi con un"...rivolgiti al rivenditore..."

Quote:

Originariamente inviata da mekky86 (Messaggio 1168045)
quoto....però purtoppo secondo la mia esperienza personale! nessuno ti cambia le cose senza dire A...! perchè dal momento in cui monti il ricambio e si rompe mentre stai girando nn ti cambia niente nessuno....ma se disgraziatamente si scollava prima da montarla allora a quel punto ero convinto ke glie lo cambiava!!:si:

anche qui non è del tutto vero. la 2A mi ha sostituito le massette e verificato la frizione completa a proprie spese dopo che mi si erano consumente in modo anomalo le massette. :si:

DENIS Z. 30-06-10 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1168832)
a zocchi tanto di cappello, ma non è vero che in passato le ha sempre sostituite. l'anno scorso a pomposa mi sono presentato con 2 coppie scollate e non me le ha sostituite, liquidandomi con un"...rivolgiti al rivenditore..."

Ribadisco che Le massette scollate per difetto vengono tutte sostituite, basta rivolgersi al proprio zocchi store dove le hai acquistate che provvede ad inviarcele.

mekky86 01-07-10 01: 57

Quote:

anche qui non è del tutto vero. la 2A mi ha sostituito le massette e verificato la frizione completa a proprie spese dopo che mi si erano consumente in modo anomalo le massette. :si:
nicpape 6 stato fortunato ke hai trovato una persona seria e disponibile!! ce ne stanno poki in giro....:si:

manu491 01-07-10 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1168832)

difatti non ho detto che le sostituiscono sempre, sarebbe troppo facile magari sbagliare una taratura, bruciarla e pretendere la sostituzione

renato 01-07-10 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1168920)
difatti non ho detto che le sostituiscono sempre, sarebbe troppo facile magari sbagliare una taratura, bruciarla e pretendere la sostituzione

ma se vai a vedere le foto noterai che una si e' consumamata tutta uguale un'altra si e' spaccata quasi tutta e l'altra un po' meno. come mai 2 scollate e una no? qualche frizione l'ho bruciata o consumate velocemente pure io, pero' mai in questa maniera.io resto della mia idea che si e' scollata. ciao manu

manu491 01-07-10 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1168986)
ma se vai a vedere le foto noterai che una si e' consumamata tutta uguale un'altra si e' spaccata quasi tutta e l'altra un po' meno. come mai 2 scollate e una no? qualche frizione l'ho bruciata o consumate velocemente pure io, pero' mai in questa maniera.io resto della mia idea che si e' scollata. ciao manu

mi sono spiegato male, il mio messaggio precedente era un esempio generico
sulla tua frizione sinceramente non mi saprei esprimere visto che quel modello non l'ho mai usato. l'"usura" è sicuramente anomala ma sarebbe stata da controllare appena dava segni di cedimento, ma ovviamente se matteo c'ha fatto la gara ha tirato avanti finchè proprio non ne aveva più

Panzer 01-07-10 12: 35

secondo me guardando lo spessore delle massette si vede chiaramente che non lavoravano con lo stesso tiraggio...non cè uno spessore uguale a quell'altro...quindi le molle erano regolate diversamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 20.