![]() |
Prova a spruzzare dal carburatore, togliendo il filtro aria, un po (POCO!!!) di "etare" mentre provi ad avviarla!!
|
io fossi in te usere un aditivo magari e usa la 100 ottani magari con quella parte pero bho a mali estremi estremi rimedi ahahaha
|
aggiorno:
allora finalmente è partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smt124 alla fine cos'era?? incredibile ma vero...un po' ingolfata ma soprattutto la candela era sbagliata!!!!!!!!! il ricambista me ne ha data una sbagliata, abbiamo provato (dal meccanico purtroppo, che dopo aver smontato tutta la moto non capiva neanche lui cosa fosse, poi...) a cambiare la candela e magicamente funziona a meraviglia!!!!!! incredibile!! Ora la moto funziona...ma..tadaaa altro problema!! Praticamente dopo pochissimi minuti con la moto accesa, l'acqua del raffreddamento inizia a espandersi nella vaschetta, e dopo aver fatto tipo 10 metri di rettilineo il motore perde potenza e l'acqua perde dalla vaschetta...lasciandola al minimo, i giri tornano alla normalità, l'acqua rientra nella vaschetta, ma se si riparte ecco nuovamente il problema...... il fatto è che se si accelera da fermi, l'acqua non esce e tutto funziona perfettamente, mentre se si va (quindi le ruote girano) mi da quel problema...!!! cosa può essere?:si: |
E' perchè ti va in ebollizione... classico difetto delle C1...
Fai un cerca con scritto "raffreddamento C1" e un altro con "ebollizione C1"... vedrai quante discussioni saltano fuori, mettiti con pazienza e leggile tutte...imparerai tante cose per migliorare un po questa motina... :si: |
Benvenuto nel nostro mondo!!!!
Vai sulle guide e troverai tutto per risolvere il probblema del raffreddamento della C1 Buon lavoro!!! |
Sicuramente è la pompa dell'acqua inchiodata!! smonta il carter di avviamento sotto troverai la puleggia della pompa, accendi la moto e controlla che giri se non lo fa vuol dire che è inchiodata, quindi ti tocca aprire il blocco motore, e da li parte tutta la trafila delle moto cinesi....
|
Anche se gira non e' detto che funzioni correttamente, perche' come succedeva a me, girava l'alberino ma la girante (allora in plastica) rimaneva inchiodata!!!!
Morale della favola devi aprire tutto e cambiarla, e seguire tutti i consigli che ci sono nella guida.... |
Quote:
era per non demoralizzarlo completamente!!! il lavoro dei carter è un lavoraccio per chi non lo ha mai fatto.... Scusa Nongio, per curiosità che acqua avete messo dentro la mini quando è stata ferma?? |
Allora, grazie a tutti nuovamente per le risposte :D
Ho letto una valanga di post e le guide inerenti al problema ebollizione... L'anno scorso io e il mio amico (proprietario della mini in questione) avevamo già effettuato lo spurgo e pulito l'impianto di refrigerazione, ed anche allargato il buco sotto la vaschetta che era praticamente tappato)... Il radiatore è quello grigio maggiorato (non quello nero) quindi a questo punto credo sia la pompa... dite di allargare i travasi vicino allo scarico? e portarli a 6mm? |
Controlla prima la pompa dell'acqua poi vai di conseguenza, ma io non toccherei i travasi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47. |