![]() |
provale e poi vedi :si:
|
Ma la gomma perde le sue propietà, parlando di mescola, a causa degli sbalzi termici come dice max naturalmente a livello di struttura come invece dice RR la carcassa perde la sua forza e quindi fa lavorare in maniera diversa anche la mescola..
Per me Cri se le gomme le hai in box asciutto e senza sbalzi termici coperta dalla luce diretta I(magari chiuse in un sacco) si possono ancora provare ...naturalmente non saranno mai gomme fresche |
Quote:
lo so che magari non saranno gomme fresche ma ritorniamo al discorso di prima che magari per me bastano per adesso perche mi sto allenando per diventare piu veloce:smt155 |
Provale e senti che sensazioni ti danno, buttarle via senza farlo sarebbe uno spreco, anzi :smt115, se vuoi buttarle dimmelo che ti do il mio indirizzo e ci penso io a "smaltirle" gratuitamente ;)
|
le gomme secondo il mio avviso contano e come!! poi per i miglioramenti sul tempo...dipende da te!! IL MANICO:lol1::si:
|
ho letto tutto il post, e condivido questa discussione con CRISGAS.
per il fatto della tenuta delle gomme usate, non e detto che abbino sempre scarsa aderenza, ciò dipende dalle condizioni climatiche, temperatua di esercizio della mescola, temperatura atmosferica, pressioni, ecc.. dico questo perchè a me e sucesso che una domenica le gomme andavano male, poi nella domenica che veniva, dunque la gomma più usurata, andava benissimo, pur avendo lo scalino, e infatti ho fatto il record personale cn gomme usate, cosa che nn sono riuscito a eseguire con gomme + fresche.. e per il fatto della stagionatura, condivido le vostre opinioni, ed aggiungo questa cosa che ho notato... ... quando la minimoto la uso, e poi nn la uso per 2 settimane la gomma a me cambia colore, e diventa ai lati sul violetto-blu, e si vede molto evidente il grip che ha avuto.. questo mi succede solo le le tengo ferme x 2 sett. ciao. |
il motivo per cui la gomma dopo qualche uscita perde le sue proprieta' a mio parere non è perchè rimangono ferme giorni o mesi ma è perchè ad ogni uscita subiscono una sorta di cottura visto le temperature che raggiungono...il chè vuol dire che tendono a diventare piu' dure come se fossero diventate una specie di platica....e volta per volta ci vorranno sempre piu' giri per farle scaldare.....
|
ho visto che alcuni ci mettono sopra del diluente per pulirle e ripristinare gomme non freschissime....come vi sembra come pratica?
|
funziona, ma ci fai una uscita poi le butti
|
Bè in molti hanno già risposto.
IO le porto fino alla tela e quando le cambio vuol dire che nn ne hanno più e la differenza in curva si sente e parecchio. Specialmente quando fa caldo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29. |