Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   quanto incide la gomma? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82523-quanto-incide-gomma.html)

Tucatucacincilla 27-05-10 11: 30

provale e poi vedi :si:

tia 27-05-10 11: 33

Ma la gomma perde le sue propietà, parlando di mescola, a causa degli sbalzi termici come dice max naturalmente a livello di struttura come invece dice RR la carcassa perde la sua forza e quindi fa lavorare in maniera diversa anche la mescola..
Per me Cri se le gomme le hai in box asciutto e senza sbalzi termici coperta dalla luce diretta I(magari chiuse in un sacco) si possono ancora provare ...naturalmente non saranno mai gomme fresche

crisgas 27-05-10 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1152568)
Per me Cri se le gomme le hai in box asciutto e senza sbalzi termici coperta dalla luce diretta I(magari chiuse in un sacco) si possono ancora provare ...naturalmente non saranno mai gomme fresche

si le ho tenute cosi come dici.....
lo so che magari non saranno gomme fresche ma ritorniamo al discorso di prima che magari per me bastano per adesso perche mi sto allenando per diventare piu veloce:smt155

Max '77 27-05-10 15: 45

Provale e senti che sensazioni ti danno, buttarle via senza farlo sarebbe uno spreco, anzi :smt115, se vuoi buttarle dimmelo che ti do il mio indirizzo e ci penso io a "smaltirle" gratuitamente ;)

mekky86 27-05-10 17: 14

le gomme secondo il mio avviso contano e come!! poi per i miglioramenti sul tempo...dipende da te!! IL MANICO:lol1::si:

davidesuperbike94 27-05-10 17: 51

ho letto tutto il post, e condivido questa discussione con CRISGAS.
per il fatto della tenuta delle gomme usate, non e detto che abbino sempre scarsa aderenza, ciò dipende dalle condizioni climatiche, temperatua di esercizio della mescola, temperatura atmosferica, pressioni, ecc..
dico questo perchè a me e sucesso che una domenica le gomme andavano male, poi nella domenica che veniva, dunque la gomma più usurata, andava benissimo, pur avendo lo scalino, e infatti ho fatto il record personale cn gomme usate, cosa che nn sono riuscito a eseguire con gomme + fresche..
e per il fatto della stagionatura, condivido le vostre opinioni, ed aggiungo questa cosa che ho notato...
... quando la minimoto la uso, e poi nn la uso per 2 settimane la gomma a me cambia colore, e diventa ai lati sul violetto-blu, e si vede molto evidente il grip che ha avuto..
questo mi succede solo le le tengo ferme x 2 sett.
ciao.

guerri73 27-05-10 23: 08

il motivo per cui la gomma dopo qualche uscita perde le sue proprieta' a mio parere non è perchè rimangono ferme giorni o mesi ma è perchè ad ogni uscita subiscono una sorta di cottura visto le temperature che raggiungono...il chè vuol dire che tendono a diventare piu' dure come se fossero diventate una specie di platica....e volta per volta ci vorranno sempre piu' giri per farle scaldare.....

crisgas 28-05-10 10: 38

ho visto che alcuni ci mettono sopra del diluente per pulirle e ripristinare gomme non freschissime....come vi sembra come pratica?

manu491 28-05-10 11: 08

funziona, ma ci fai una uscita poi le butti

Reiziger 31-05-10 22: 51

Bè in molti hanno già risposto.
IO le porto fino alla tela e quando le cambio vuol dire che nn ne hanno più e la differenza in curva si sente e parecchio. Specialmente quando fa caldo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29.