![]() |
Quote:
Per come la penso io non spenderei mai nemmeno le 100€ di gomme per una minimoto che mi costa 130-150€ Io mi sono comprato la motoretta cinese per togliermi lo sfizio di girare ogni tanto qualche domenica nei parcheggi senza spendere soldi per noleggiarle 10minuti e secondo me con questo spirito vanno coprate..o per chi riesce ed è in grado(non sono io :P ) con lo spirito di smanettarci liberamente e dare sfogo al proprio estro meccanico! |
va beh scrivo anche io anche se tt il tread mi sembra un po' inconsistente giusto x dire la mia:
mini cina - ci devi lavorare su un bel po' e spender qualcosa ma alla fine hai un mezzo carino (io domenica me la giocavo con più di una zpf ad aria) mini ita - per come la vedo io anche se ne comperassi una usata poi ci metterei cmq mano (perche nn so tenerle ferme) e li si che son dolori... il portafogli ti si svuota in un lampo... poi magari la mini ita se nn la tocchi ti dura una cifra ma nn ci metterei la mano sul fuoco... |
Visto che questo è un forum dedicato alle mini cinesi ad aria, non vedo perchè altri amanti di altre minimoto continuano a sconsigliarle, andassero sui loro forum. Ma per caso qualcuno degli utenti del forum delle cina ad aria và a su altri forum a sconsigliare le altre?
Si dice che gomme, frizione etc. non vale la pena montarle, ma perchè su moto blasonate quelle cose non servono? e costano uguale? Se si ragiona così anche la benzina che si mette è cara per le cinesi, allora non mettiamola. RM diceva di aver visto una DM usata a 800 euro, allora quanto ci ha rimesso quello che l'aveva comprata nuova? allora pure le ita non valgono un caz.o. Facciamo i seri, e divertiamoci con quello che ci piace e non rompiamo i zibidei agli altri. |
sono contento per te che nn ti da problemi... la mia ogni volta un nuovo problema... adesso o comprato il motore su avotecnica nuovo di zecca lo montanto e la minimto con l'aria tirata sta accelerata e senza aria va su di giri e poi si spenge nn riesco a capire il perche se qualcuno sa darmi una mano vi ringrazzio...
|
Quote:
|
Quote:
anche xkè se si fà questo tipo di conti si poterebbe pensare di comprare anche una moto, La categoria che c'è ora per le cinesia aria con tutto cina è con i BB e porca miseria anche se preparati alla meglio rimangono Gt che sono inguardabili, per non parlare delle prestazioni. Vabbè ma tanto alla fine ognunoi vede solo le sue ragioni, quindi le chiacchere stanno a 0. |
Quote:
Da queste parti di tanto in tanto si sente una frase simile, ma dalle parti delle mini ITA non si legge mai che qualcuno con una skifosa cinesina ma cinesina davvero ha dato le paghe a qualche spendaccione fan di zokki o BZM. Fatevi un giro nel mercatino delle ITA e vedrete che le belle ITA usate non le vuole nessuno. |
Quote:
la cina cosi preparata in 3 minuti perde il 70 % del valore speso. anche io mi sto divetendo con le cina come ho sempre fatto , e come tu sai bene anche io ci ho speso bei sodini sopra , ma sto ben alla larga da dire che una scooterizzata e' economica. poi certo ogniuno con i propri soldi fa quello che meglio crede ma conti alla mano la verita' esce fuori .:si: |
Quote:
pero' io ti dico .... non so se l' hai gia fatto , ma vai in pista con la tua miglior moto e gira , poi fatti prestare una qualsiasi ita da un amico e fai gli stessi giri poi: onestamente dai un giudizio !!!!!:si: questo e' come nel mio campo delle auto : perche molti preferiscono le tedesche ?, eppure hanno gli stessi problemi che abbiamo noi nelle italiane !!!( le loro officine come le nostre sono piene di auto ferme in riparazione ) pero guida una tedesca e giuda una italiana ,non c'e' paragone ... io lavoro in fiat , ma ho una tedesca .:si: per le ita nel mercatino : il mercato e' ormai fermo ma non perche le ita non le vuole nessuno , ma perche gli €€€€ non ci sono . 2 anni fa se mettevi sul mercatino una buona ita come se ne trovano adesso a 1500/1600€ la vendevi in 5 minuti . |
Le cina scooterizzate sono maestria e genialità di artigianato.
Chi non ha le possibilità e le potenzialità per poter fare elaborazioni particolari sicuramente vede nelle cina scooter un giocattolo inutile e costoso. La gioia e la soddisfazione nel vedere un catorcetto (e mi permetto di dire che non solo i motori vengono elaborati, ma anche i telai) potenziato all'inverosimile e completamente affidabile vale milioni speso in tempo per realizzarla, dare poi la paga a qualche Ita non ha prezzo... Anche io sono tentato nel farmi una Ita, ma adesso ho ancora 3 cinesi (una però tutta smontata in un secchio) di cui per adesso non voglio liberarmene (e penso mai lo farò per affezione). Se ci saranno tempi migliori un pensierino ce lo farò, o forse mi faccio un motard. Ma non mi piace farmi fare la morale ogni volta da chi disprezza il tuo lavoro fatto per una soddisfazione più che altro personale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57. |