Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mi serva urgentemente aiuto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82010-mi-serva-urgentemente-aiuto.html)

marcino 02-06-10 19: 42

si lo spessore della lamella è di 0.25 e i rapporti sono pignone 6 e corona 68.ma il mio problema sta nel fatto che la moto non è per niente reattiva è sempre moscia.non so più cosa provare

bcmteam 02-06-10 20: 55

Riprova a mettere la sua marmitta, probabilmente è quella.

dany_XIII 02-06-10 23: 25

forse la marmitta ti ha spostato più in alto la coppia e la tua frizione attacca talmente sotto coppia che il motore non c'è la fa a tirare!

marcino 02-06-10 23: 29

domani faccio questa prova ma casomai per potere rimontare questa marmitta devo potenziare il motore o fare qualche modifica???
grazie dei consigli:si:

dany_XIII 02-06-10 23: 33

in che senso?
ma tu ora hai la zocchi?? cmq per cambiare marmitta stacchi quella che hai sotto e ci metti quella vecchia.

cmq se hai frizione regolabile prova ad aumentare il precarico delle molle, cosi attaccherà ad un numero più alto di giri! secondo me così risolvi...

marcino 02-06-10 23: 39

volevo dire che se cambiando marmitta risolvo il problema poi per potere rimontare la zocchi cosa posso fare e non ho la frizione regolabile.potrei provare con un BB che mi hanno regalato???

dany_XIII 02-06-10 23: 44

se ora sotto hai il gt originale io l' avrei sostituito subito con un BB !

cmq visto che non hai fretta di montarlo aspetta che qualcuno ti dia le fasi del BB così puoi lavorarlo prima di montarlo ! (vedio qui,guida di Io_N-Bello su elaborazione BB)

cmq la frizione regolabile devi comprarla per forza, se ti si sposta la coppia più in alto ( ad esempio cambiando marmitta) con la frizione originale che attacca bassissima il motore non si schioda!!!!

bcmteam 05-06-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da marcino (Messaggio 1155789)
volevo dire che se cambiando marmitta risolvo il problema poi per potere rimontare la zocchi cosa posso fare e non ho la frizione regolabile.potrei provare con un BB che mi hanno regalato???

Anche se monti il bb e non lo lavori, la marmitta zocchi probabilmente non andrà bene, sarà sempre morta sotto.

marcino 19-06-10 18: 56

oggi ho provato a mettere il filtro a fungo e la moto prende giri molto meglio(ed entra anche in coppia)cosa che con la scatoletta che montavo prima non faceva,ma io sapevo che i carburatori "sha" non gradivano un filtro che gli faceva arrivare molta aria.dimenticavo nel carburatore ho anche la retina.
ma a me piaceva di più il rumore che faceva prima,cosa potrei fare per montare la scatoletta e farla andare bene
resto in attesa

Io_N-Bello 20-06-10 06: 23

a me gli SHA vanno benissimo senza filtro.
Non è che sei solo scarburato?
magari grasso di carburazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02.