Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   perchè tante pit bike (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/80564-perch-tante-pit-bike.html)

minidindo 08-04-10 17: 00

paragonabile se porti una pit da 24 cv tutta modificata poi mi racconti se non danno gusto!!! la pit ragazzi e' quello che piu' si avvicina a una moto.
Sospensioni regolabili cambio motore 4 tempiecc.. comoda! ti da propio gusto aprire il gas , con ginocchio a terra e uscire dalle curve buttando dentro la ,arcia!!!! che libidine!!
poi se vuoi ci puoi fare anche cross!! che spettaocolo!!
chiedetevi perche sempre piu' gente compra una pit?
1 COSTA MENO
2 DA PIU GUSTO NELLA GUIDA
3 PIU' COMODA
4 MENO MANUTENZIONE
per quanto riguarda la sicurezza siamo li' io mi sono rotto una clavicola con la cina ad aria!! figuratevi!
un consiglio? Provatela se potete e ve ne innamorerete!!
dopo guarderete le mini come dei giocattoli!! per bambini cresciutelli!!
mi dispiace ma purtroppo a me e' successo cosi'! con tutto che avevo la mini e mi sono divertito un sacco ai tempi..
per il trasporto invece devo dire la mini non ha eguali, per quanto riguarda la qualita' delle pit bike, posso dire che il livello raggiunto diciamo delle pit sui 2000€ nuova e' veramente alto!! infatti ci sono monomarca e trofei a go go per questi modelli!!
io sinceramente di comprarmi una minimoto italiana usata di 2 anni a 1500€ 1300€ mi faccio una pit nuova!!
e infatti e' quello che ho fatto!!!:si:

Tucatucacincilla 08-04-10 17: 55

bhe ogni tanto ci penso alla pit... ma gia mio papa mi crista dietro perchè la minimoto in garage da fastidio!!!:rotfl:
sicuramente la cosa che mi intriga di più è il cambio...
poi ovviamente il fatto della comodità...
secondo me poi dipende anche un po dalla moda...
qualche anno fa andavano le minimoto e c'erano un sacco di cinesi e anche il mercatino andava a gonfievele... ora manca poco che insieme alla moto che vendi devi dare tu i soldi per portarla via!!!:rotfl:

ora è il momento delle pit

Pasty 08-04-10 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1123850)
paragonabile se porti una pit da 24 cv tutta modificata poi mi racconti se non danno gusto!!! la pit ragazzi e' quello che piu' si avvicina a una moto.
Sospensioni regolabili cambio motore 4 tempiecc.. comoda! ti da propio gusto aprire il gas , con ginocchio a terra e uscire dalle curve buttando dentro la ,arcia!!!! che libidine!!
1 COSTA MENO
3 PIU' COMODA
4 MENO MANUTENZIONE
per quanto riguarda la sicurezza siamo li' io mi sono rotto una clavicola con la cina ad aria!! figuratevi!
mi dispiace ma purtroppo a me e' successo cosi'! con tutto che avevo la mini e mi sono divertito un sacco ai tempi..
per il trasporto invece devo dire la mini non ha eguali, per quanto riguarda la qualita' delle pit bike, posso dire che il livello raggiunto diciamo delle pit sui 2000€ nuova e' veramente alto!! infatti ci sono monomarca e trofei a go go per questi modelli!!
io sinceramente di comprarmi una minimoto italiana usata di 2 anni a 1500€ 1300€ mi faccio una pit nuova!!

Vero tutto quello che dici,ma x portarla a 24cv ci vogliono 3-4000€:doh:Con la mini ce ne voglioo molti meno di € per prepararla....:si:
E con i motori[diciamo,originali o quasi]non hanno certo una spinta paragonabile alla mini[pesopotenza della mini,è un mostro a confronto]
Dopo,il discorso sospensioni-cambio e una guida piu vicina alla maximoto,sono della tua stessa idea:si:

matrixgab 09-04-10 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1123850)
1 COSTA MENO
3 PIU' COMODA
4 MENO MANUTENZIONE

si beh, ma io ad esempio (che ho cominciato prima con la moto poi le mini e poi una volta le pit) quando ho provato i pit mi sono divertito, ma mi sentivo un pò frustrato proprio perche andavo a cercare paragoni con le moto vere...
la mini invece è proprio un mondo a se stante, quando ci corro non cerco di paragonarla a qualcosa che non è, per cui me la godo di piu.

con questo però aggiungo anche che se fossi foderato di soldi e potessi prendermi un carrello sicuramente un pit me lo metterei in garage... alla fine è comunque un mezzo divertente, ma soprattutto molto facile da portare.

baffos 09-04-10 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1123874)
bhe ogni tanto ci penso alla pit... ma gia mio papa mi crista dietro perchè la minimoto in garage da fastidio!!!:rotfl:
sicuramente la cosa che mi intriga di più è il cambio...
poi ovviamente il fatto della comodità...
secondo me poi dipende anche un po dalla moda...
qualche anno fa andavano le minimoto e c'erano un sacco di cinesi e anche il mercatino andava a gonfievele... ora manca poco che insieme alla moto che vendi devi dare tu i soldi per portarla via!!!:rotfl:

ora è il momento delle pit

il cambio in effetti è una delle cose che mi sta
portando a passare da mini a pit

pippofjk 09-04-10 09: 50

anche per me è uno dei fattori chiave

Anthony 09-04-10 12: 56

io guido tutte e 2... la pit meno perchè è di un mio amico, mi danno gusto tutte e 2 non ho preferenze, anzi, a me qualsiasi cosa abbia ruote e motore mi piace.. la pit si impara davvero, lo stile del motard, il piede dentro la curva... le piccole derapate ( io non ci riesco però, è fattibile?!?) però la mini è la mini... poi, tutti guardano più la mini che le pit! è l unico 2t serio da competizione rimasto... io tengo tutto.... poi, sotto quel piccolo telaio, un bel 50cc da 13cv è ci sta benissimo, sempre monoruota.... io a volte neanche mi accorgo di essere un pò staccato da terra... me ne accorgo dopo, se sono diritto ok, se sono mezzo piegato.... che dio mi protegga :sbav: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pippofjk 09-04-10 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1124309)
io guido tutte e 2... la pit meno perchè è di un mio amico, mi danno gusto tutte e 2 non ho preferenze, anzi, a me qualsiasi cosa abbia ruote e motore mi piace.. la pit si impara davvero, lo stile del motard, il piede dentro la curva... le piccole derapate ( io non ci riesco però, è fattibile?!?) però la mini è la mini... poi, tutti guardano più la mini che le pit! è l unico 2t serio da competizione rimasto... io tengo tutto.... poi, sotto quel piccolo telaio, un bel 50cc da 13cv è ci sta benissimo, sempre monoruota.... io a volte neanche mi accorgo di essere un pò staccato da terra... me ne accorgo dopo, se sono diritto ok, se sono mezzo piegato.... che dio mi protegga :sbav: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non so quanto sia vero ciò che hai detto evidenziato in grasssetto..
.. te lo dico perche finchè sono stato convinto sostenitore e fruitore
delle mini anche per me era così, ma ora che mi sto orientando sulle pit
la cosa non vale più

baffos 09-04-10 16: 59

ti do' ragione

Tucatucacincilla 09-04-10 17: 29

a me piace usare le marce e il freno motore, con le marce se sei pratico puoi fare staccatoni da paura sfruttando il freno motore, poi credo, con la compressione che ha il 4 tempi, con una bella staccata e una bella scalata di marce ti drovi col posteriore che saltella è sbandiera un po! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.