Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che lubrificante usate per la catena? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/80412-che-lubrificante-usate-catena.html)

OMARODISSEA 02-04-10 17: 16

motul è il migliore..non fila e ci rimane..oppure quello della DID è ottimo...un pò caro...:temporale:

manu491 02-04-10 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1120781)
Le mie catene mi durano mooooltooooo tempo, e la mia ruota gira sempre libera.
Mai una maglia grippata.
La pulisco si e no ogni 4 -5 uscite ma la ingrasso 2-3 volte a uscita.
Uso grasso mischiato con un pò di olio per la miscela.

Il mio segreto però non è la lubrificazione, ma il trattamento che faccio prima di montare la catena.

Con lo smaglia catena mi passo tutte la maglie da entrambe le parti, spostando di pochi decimi il pernino.
Facendo così creo un gioco maggiore tra le maglie e la catena non si grippa più.

io lo faccio per recuperare le maglie grippate, e spesso e volentieri funziona
come lubrificante uso lo spray motorex racing che non viene via dalla catena manco a morire e da caldo scorre bene, ma essendo molto adesivo tira su un sacco di morchia

Dany65 02-04-10 20: 55

La mia ricetta: grasso bianco mischiato con un goccio di wd40 da mettere sulla catena con un pennellino ogni 2-3 turni. Catena sempre al 100% :si:

Wheeling#69 02-04-10 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1120820)
io lo faccio per recuperare le maglie grippate, e spesso e volentieri funziona
come lubrificante uso lo spray motorex racing che non viene via dalla catena manco a morire e da caldo scorre bene, ma essendo molto adesivo tira su un sacco di morchia

Se lo fai prima che si grippano eviti di farle grippare.
Anche io lo faccio se si grippa una maglia, ma facendolo prima crei quel gioco necessario a non dare la possibilità di grippaggio.

teomeo 03-04-10 00: 18

grasso catene ipone racing...va messo un giorno prima ed e' molto aggrappante...sporca poco e lubrifica bene...

manu491 03-04-10 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1120962)
Se lo fai prima che si grippano eviti di farle grippare.
Anche io lo faccio se si grippa una maglia, ma facendolo prima crei quel gioco necessario a non dare la possibilità di grippaggio.

io uso le catene 25hd che già hanno parecchio gioco, forse poi potrebbe essere esagerato

Nick 03-04-10 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1120752)
Spettacolo perchè non sporca e la catena non grippa?

Io con il grasso spray motul mi sto trovando da cani, catena nuova (grc rinforzata KMC HD 25) grippata in + punti dopo un centinaio di giri di pista e moto che più lercia non si può...:smt155

Io il motul l'ho comprato, usato due volte e poi messo da parte! Secondo me non vale niente...

davlight 03-04-10 14: 07

io uso questo:
http://www.fastech-racing.com/images/T/fimo.jpg
fimo special lube corse... nasce per la catena del kart, sporca un pò ma devo dire che è ottimo, ingrasso un paio di volte ad uscita, la catena la cambio una volta all'anno per sicurezza e nn mi si è mai grippata... l'unico problema è che me ne è rimasto poco e in giro nn lo trovo più...

mannaro 04-04-10 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1120777)
quotone...
anzi, io avrei anche la partita iva... ne comprerei una scatola intera...
ghó le balle piene de sta motina "sm@rdata" ... e di catene grippate dopo due uscite...:doh:

beh, crash, se ne compri un cartone, un paio di flaconi me li compro io... :D
Lunedì faccio l'ennesimo esperimento e vedo quante maglie si grippano in una giornata di pista...

covenant 11-04-10 14: 57

ma usare il grasso x catene da motosega no?
lo uso da una vita e non lo cambierei con nessun altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 49.