Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   comportamenti allucinanti in pista (http://www.minimotovrforum.it/piste/79654-comportamenti-allucinanti-pista.html)

epo86 18-03-10 07: 54

Quote:

Originariamente inviata da erman (Messaggio 1111119)
Epo, per l'aglomerato soffice detta spugna:smt030 ,hai fatto male a non denunciarlo ai gestori .perchè quello str.....con la STR maiuscola non ha capito niente e va immediatamente allontanato dal circuito.:smt143

Il problema è che chi più chi meno......ma ce ne sono una marea!!!

Mawerick#37 18-03-10 10: 51

Già... spesso succede, e come gia' detto, sono i gestori della pista che dovrebbero far rispettare le regole, anche per impedire che qualcuno si faccia male!

Iena 18-03-10 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1111096)
Secondo me non hai sbagliato... può capitare che uno resti tramortito a bordo pista e vaghi cercardo di ricordarsi dove sta (a me è successo), ma se uno fa manutenzione alla moto in traittoria o peggio ancora fa salotto, 2 schiaffi è il minimo che si merita!

Io sono uno che si scalda subito contro i prepotenti e cocciuti,passo ai fatti..... :) però spero che abbia imparato la lezione.

cuso2009 19-03-10 03: 40

Quote:

Originariamente inviata da erman (Messaggio 1109742)
:smt137:noo: sono stato ieri al persico e come vedo spesso ,i conduttori "che non posso chiamare piloti" di minimoto, dovrebbero imparare le regole base della pista e anche della fisica. Questi si fermano nei posti meno oportuni :in centro e fuori dalle curve in traettoria magari per guardare se la ruota gira o in gruppo per darsi appuntamento al bar. Ieri poi il colmo,si sono fermati in gruppo fuori dalla esse veloce in traettoria, mentre piloti a manetta sfrecciavano schivandoli. :smt136:smt124 Io faccio questa proposta, che ogni cicuito deve esporre un cartello con la scritta a caratteri cubitali come segue. articolo 1 :in pista per problemi tecnici o scivolate senza conseguanze spostarsi immediatamente allinterno delle curve sull'erba o in punti fuori traettoria e deriva per ridurre al minimo il pericolo per se stessi e per gli altri.(il bivacco o le riunioni condominiali vanno fatte in altra sede)

ti quoto in tutto:si:

samuele81 24-03-10 21: 46

non concepisco

non concepisco tutti i vostri discorsi 1 le mani non si muovono seno si passa dalla ragione al torto e poi non sai mai chi trovi 2 basta andare dal gestore o meglio ancora non andare piu in quella pista .anche perche se vai in piste serie non vedi mai quelle cose ma se vai a solaro e normale che trovi quella gente .ma in ogni caso e sempre meglio evitare .tanto dopo una rissa non risolvi niente.

dani#75 25-03-10 11: 39

purtroppo di sta gente se ne becca ogni volta che vai in pista

io 2 anni fa a rozzano infondo al retilineo nel curvone ho centrato uno che era li fermo a parlare con il suo amico fuori dalla pista a centro curva, e scivolando l'ho centrato in pieno e gli ho rotto la carena e un manubrio e fatto male a una caviglia talmente ero incazzato xke avrei rischiato di farmi male anche io mi sn alzato e tornato ai box senza manco vedere come stava e con la faccia tosta e venuto pure a chiedermi i danni della minimoto xke lui era fermo e io che devo stare attento a passare ma si puo

poi quando si e sentito dare del ******** da tutti gli altri piloti in pista ha abbassato la testa e se ne e andato

manu491 25-03-10 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1115466)
non concepisco tutti i vostri discorsi 1 le mani non si muovono seno si passa dalla ragione al torto e poi non sai mai chi trovi 2 basta andare dal gestore o meglio ancora non andare piu in quella pista

per quale motivo io pilota corretto dovrei non andare piu in una pista e il pilota scorretto invece si?

Quote:

anche perche se vai in piste serie non vedi mai quelle cose ma se vai a solaro e normale che trovi quella gente .ma in ogni caso e sempre meglio evitare .tanto dopo una rissa non risolvi niente.

ripapersico penso sia una pista seria (selettive e finali di continuo) eppure si son visti episodi allucinanti

Fabiano Fant. 25-03-10 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da erman (Messaggio 1109742)
:smt137:noo: sono stato ieri al persico e come vedo spesso ,i conduttori "che non posso chiamare piloti" di minimoto, dovrebbero imparare le regole base della pista e anche della fisica. Questi si fermano nei posti meno oportuni :in centro e fuori dalle curve in traettoria magari per guardare se la ruota gira o in gruppo per darsi appuntamento al bar. Ieri poi il colmo,si sono fermati in gruppo fuori dalla esse veloce in traettoria, mentre piloti a manetta sfrecciavano schivandoli. :smt136:smt124 Io faccio questa proposta, che ogni cicuito deve esporre un cartello con la scritta a caratteri cubitali come segue. articolo 1 :in pista per problemi tecnici o scivolate senza conseguanze spostarsi immediatamente allinterno delle curve sull'erba o in punti fuori traettoria e deriva per ridurre al minimo il pericolo per se stessi e per gli altri.(il bivacco o le riunioni condominiali vanno fatte in altra sede)

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1109747)
va che regole del genere gia' esistono, e' il personale addetto che deve far rispettare alla lettera tali regole!!!

Nella mia pista (Galliano Park di Forlì), il regolamento c'è; poi se mi accorgo di episodi del genere, non mi trattengo in segnalazioni, quindi avviso tali "piloti" del pericolo che procurano: se capiscono bene, altrimenti li allontano.

Ovviamente il tutto a mezzo di urli e spintoni, anche se molti clienti mi vedono e pensano che sono matto non mi importa, mi preme più la sicurezza di tutti. :box:

Devo anche aggiungere che tali avvisi possono anche venire fatti dagli utenti stessi o almeno avvisare il gestore, il quale a volte può non vedere per diversi motivi.

Max '77 25-03-10 12: 39

Quote:

non concepisco tutti i vostri discorsi 1 le mani non si muovono seno si passa dalla ragione al torto e poi non sai mai chi trovi 2 basta andare dal gestore o meglio ancora non andare piu in quella pista .anche perche se vai in piste serie non vedi mai quelle cose ma se vai a solaro e normale che trovi quella gente .ma in ogni caso e sempre meglio evitare .tanto dopo una rissa non risolvi niente.

Ti do ragione, alzare le mani è sempre sbagliato e non andrebbe mai fatto, ma posso capire che temperamenti più irruenti e meno riflessivi davanti a dementi che a fronte di un lecito richiamo non ammettono l'errore, ma al contrario, s'incaxxano perchè non ti fai i fatti tuoi, possano perdere la pazienza. Non vuole essere una scusante, ma gli asini ed i muli non si ammaestrano di certo con le buone maniere.
Se seguissi il tuo consiglio di evitare le piste ove avvengono questi fatti, dovrei girare nel cortile di casa, purtroppo con frequenza maggiore o minore accade su tutte le piste.

Fabiano Fant. 25-03-10 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1115749)
Ti do ragione, alzare le mani è sempre sbagliato e non andrebbe mai fatto, ma posso capire che temperamenti più irruenti e meno riflessivi davanti a dementi che a fronte di un lecito richiamo non ammettono l'errore, ma al contrario, s'incaxxano perchè non ti fai i fatti tuoi, possano perdere la pazienza. Non vuole essere una scusante, ma gli asini ed i muli non si ammaestrano di certo con le buone maniere.
Se seguissi il tuo consiglio di evitare le piste ove avvengono questi fatti, dovrei girare nel cortile di casa, purtroppo con frequenza maggiore o minore accade su tutte le piste.

:si:
dementi che a fronte di un lecito richiamo non ammettono l'errore meglio perderli che smarrirli!!!!!

Poi questi, in caso qualcuno gli faccia male, sono i primi a denunciare il gestore chiedendo rimborsi :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53.