Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Ecco alcune foto del tanto famigerato IAME.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79404-ecco-alcune-foto-del-tanto-famigerato-iame.html)

dindo#84 10-03-10 19: 23

bel motore....bisognerebbe sicuramente provarlo....
le saldature dello scarico sono uno spettacolo.....

antonio22 10-03-10 19: 24

nn si vede bene, maaa... sbaglio o il cilindro invece di 2 code na ha una sola e centrale?... ke mi dite?

rana68 10-03-10 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1106681)
per quanto condivida i concetti, se volete parlare della attuale situazione economica del nostro sport aprite un altro topic, qui di discutono queste foto di questo motore.

io intendevo questo,è un post con delle foto di un motore,nn di qunto costano questi motori ecc,fine ot.

teomeo 10-03-10 21: 21

bello davvero..curato abbastanza in maniera maniacale..dovrebbe andare pure bene a prima vista...bello anche lo scarico..

manuel 61 10-03-10 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1106694)
nn si vede bene, maaa... sbaglio o il cilindro invece di 2 code na ha una sola e centrale?... ke mi dite?

confermo:si:

X-lite 10-03-10 23: 55

Quando con la "K" è troppo tecnico!!!

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1106402)
Ciao,quello che voleva dire sergio è che è stato fatto il "passo in avanti",il motore è già molto ben fatto di serie,inoltre ha alcune cose interessanti e furbe (vedi boccole di centraggio e pacco con riporto di viton) che su altri non trovi.
Indubbiamente su un motore così c'è molto meno da lavorarci che su altri...poi magari da preparati van similmente,ma di serie la differenza è notevole.Alla fine bisogna farsi un po' di conti in tasca e vedere cosa conviene e cosa no.

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1106445)
dato ke ora sono uscite le foto...
Io ho visto il motore..molto bene..e posso garantirvi ke è ben fatto...
Quello ke voleva dire Sergio..come al solito è stato travisato...interpretando le sue parole in modo errato..infatti è stato sufficiente ke leggesse quel commento Simone..per capire quello ke realmente si intendeva!

Tornando allo Iame...la canna essondo in ghisa e lavorata a cnc, non ha una bava..e nessun preparatore anke con esperienza decennale riuscirebbe a lavorare un cilindro meglio! oltretutto..ki sa come si fa a lavorare i cilindri..sa bene ke mettere cambiare le fasi ad un cilindro metà in alluminio e metà in ghisa non è semplice...per via delle differenti durezze...
L'unica cosa ke potrebbe essere opinabile sono le fasi...ma fidatevi ke loro non hanno fatto solo una prova...quel motore è da un po ke gira...
I carter motore...sono già raccordati al cilindro in modo ottimanle e centrato il tutto con spine...in più non c'è bisogno di lavorarli internamente come viene fatto con molti modelli attualemente in commercio...sorse..facendogli le pulci..una passatina di fresino solo per togliere eventuali segni lasciati dalla fusione...ma io non ne ho visti...
Il pacco lamellare come già detto è con riporto in gomma e senza stopper; questo permette l'utilizzo di svariate soluzioni a livello di lamelle cosa ke sui motori della concorrenza è più difficile fare...dato ke la lamella inferiore molte volte arriva a toccare l'albero motore...e altre cose legate alla sua posizione/inclinazione...
Il basamento viene assemblato senza guarnizioni nel mezzo...cosa non fondamentale..ma comunque più indicata...
Il cilindro ha solo una guarnizione..ed il pistone al PMI si trova perfettamente a filo inferiore dei travasi...

Purtroppo dalle foto non si vede..ma i travasi secondari hanno un buon gomito..ed i primari hanno l'algolo orizzontale ke parte sin dal basso...

mi piacerebbe sentire anke altri pareri...

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1106681)
per quanto condivida i concetti, se volete parlare della attuale situazione economica del nostro sport aprite un altro topic, qui di discutono queste foto di questo motore.

Non scrivo altro che Kuote... scusate QUOTE!!! come è facile perdersi un occasione per tacere... caro Mr "K" qui si parla di motori IAME!!!! per bello e carino si intendeva cio che tu non hai saputo scrutare e non l'estetica in se del oggetto della discussione... mi chiedo ma contare fino 1000 prima di giocare con la tastiera non sarebbe piu igenico per tutti? (anche per me ovvio!)

Griz #19 11-03-10 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1106901)
Non scrivo altro che Kuote... scusate QUOTE!!! come è facile perdersi un occasione per tacere... caro Mr "K" qui si parla di motori IAME!!!! per bello e carino si intendeva cio che tu non hai saputo scrutare e non l'estetica in se del oggetto della discussione... mi chiedo ma contare fino 1000 prima di giocare con la tastiera non sarebbe piu igenico per tutti? (anche per me ovvio!)

Sergio, ogni giorno ti rispetto sempre di più !!! Cose veramente sagge, ( ke ) che sanno scrutare e analizzare in pochi :si::si::si: Dalle foto si evincono queste particolarità che nel campo motoristico fanno la differenza, ovvio ke vengono notate solo da chi sa dove mettere le mani, l'occhio ed il pensiero :si::si: Contare fino a 1000 ?? E' il motivo per cui io leggo tanto e scrivo poco ... ogni tematica viene presa invece che come arricchimento personale e motivo per conoscere nuova gente, come spunto per polemizzare e criticare ...anche questa è Italia, la non libertà di espressione!!
questo motore a mio avviso è molto molto bello, ho anche avuto modo di confrontarmi con chi conosce il marchio e chi conosce il motore in se e mi hanno detto che è davvero particolare del resto come tutte le cose particolari ha il suo prezzo ...

antonio22 11-03-10 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1107309)

...dunque avevo visto bene...

ABARTH 11-03-10 20: 22

spettacolo sto motore, finalmente ci voleva una validissima alternativa alla concorrenza ....
la marmitta ricorda molto la yolli moto........

epo86 11-03-10 20: 52

uno iame sto weekand a codogno è saltato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 53.