Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Presentazione della mia cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/79322-presentazione-della-mia-cina-aria.html)

Rud85 12-03-10 18: 26

no, non ho detto quello, ho solo detto che il limite se propio vogliamo cercarlo sta nel motore

teomeo 12-03-10 20: 37

mmmhhhhh.....sara' ma io sono convinto che se e' cosi' c'e' qualcosa che non va...sarei curioso di mettere 2 tubi di ferro al posto delle jim lomas sulla mia rs250 e vedere se va bene o male............

Frost 12-03-10 21: 40

ma vabeh non è tutto questo gran mistero, sarà stato che la marmitta originale avra avuto dei seri problemi e ostruiva il passaggio dei gas (e conoscendo le cinesi non mi stupirei), e togliendola qualcosa ha preso, poi ovvio che andrebbe meglio con una ad espansione seria

ZXR 12-03-10 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1108072)
ma vabeh non è tutto questo gran mistero, sarà stato che la marmitta originale avra avuto dei seri problemi e ostruiva il passaggio dei gas (e conoscendo le cinesi non mi stupirei), e togliendola qualcosa ha preso, poi ovvio che andrebbe meglio con una ad espansione seria

quoto! l'espansione di primo equipaggiamento è pietosa. Puoi provare ad allungare la pancia, ma la differenza non è incredibile. Serve un' espansione fatta bene

matrixgab 13-03-10 22: 22

mmm... ogni scarrafone e' bello a mamma sua...
lo scarico e' una chicca, titanio?

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

dai fioi, un po di serieta', sono le basi del 2 tempi ostia!!!!!!
come dice teo, se mettendo quel tubo innocente la mini e' migliorata vuol dire che prima avevi uno scarico schifoso!

adesso vado a smontare le grondaie di casa e mi faccio uno scarico che mi dara' millemilamilioni in piu di coppia! :trattore:

seriamente, una cosa mi incuriosisce, come hai fatto le carene?

Rud85 13-03-10 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1108537)
mmm... ogni scarrafone e' bello a mamma sua...
lo scarico e' una chicca, titanio?

Semplice ferraccio

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

dai fioi, un po di serieta', sono le basi del 2 tempi ostia!!!!!!
come dice teo, se mettendo quel tubo innocente la mini e' migliorata vuol dire che prima avevi uno scarico schifoso!

Puo darsi, era il classico scarico cinese con due coni uno contro l'altro, non c'era una parte centrale tra i due coni

adesso vado a smontare le grondaie di casa e mi faccio uno scarico che mi dara' millemilamilioni in piu di coppia! :trattore:

e come la saldi la lamiera della grondaia :lol1:

seriamente, una cosa mi incuriosisce, come hai fatto le carene?

Praticamente lavoravo in una ditta che si faceva fare i termoformati da una ditta, io con gli scarti di lavorazione ho fatto le mie carene, forse mi conveniva comprarle, ci ho messo parecchio a farle ma sai com'è sono dei pezzi unici, i pezzi più belli sono il codone e il frontale, dovrei rifarle in VTR ma chi ne ha voglia, ho gia fatto qualke schizzo ma nulla di realizzato.....:doh::doh:

teomeo 15-03-10 22: 35

guarda...ti do un consiglio vai in libreria e chiedi un libro di giorgio de nada.."2 tempi ad alte prestazioni" datti un occhiata e schiarisciti le idee...voto a pieno quello scritto da matrixgab....:risata:

killmycol 17-03-10 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1110449)
una pacca di vernice alle carenine!!!!sarei curioso di vederla nero opaco tipo..smussa un po gli angoli un po di stucco quà e là una mano di fondo ed è fatta...falle sto regalo purella...spesa 20 euro:si:

un bel sellino in neoprene da due euro un bel pò più basso e regila meglio le forche sono troppo infilate sfilale un tantino suvvia:si:

Rud85 17-03-10 03: 59

Originariamente inviata da killmycol
una pacca di vernice alle carenine!!!!sarei curioso di vederla nero opaco tipo..smussa un po gli angoli un po di stucco quà e là una mano di fondo ed è fatta...falle sto regalo purella...spesa 20 euro

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1110451)
un bel sellino in neoprene da due euro un bel pò più basso e regila meglio le forche sono troppo infilate sfilale un tantino suvvia:si:

Ciao, il sellino e imbottito con gommapiuma, si " schiaccia".
Per la carena si la faccio nera opaca, avevo pensato di rifarla in vetroresina, solo che non sono molto informato su quell'argomento, se ci fosse qualcuno che ne sa piu di me accetto consigli, x ora ho sol fatto dei cartamodelli applicati, x darmi l'idea di come deve venire, qui c'è il link di come mi piacerebbe:

http://img209.imageshack.us/img209/3492/cimg0967.jpg

qui di come era prima:

http://img130.imageshack.us/img130/5551/cimg0959c.jpg

teomeo 17-03-10 21: 08

fatto il carta modello, coprilo bene con celophan..buttagli sopra pluretano espanso e aspetta che si asciughi ...ecco fatto lo stampo..toglilo carteggia per rifinire il tutto poi devi prendere della fibra di vetro e resina eposiddica...rivesti e carteggia bene e via di colore....te lo spiegato al volo e non dettagliato perche' un tantino lungo...cerca su google in qualche forum..ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.