Quote:
Originariamente inviata da rinmbo
(Messaggio 1104275)
graszie stef,un'approvazione da te è rincuorante.adesso che ci penso però,hai perfettamente ragione.per ottenere l'effetto che dici tu(siccome non ho la possibilità di usare una fresa) cercherò di realizzare un distanziale per il pacco,sempre inclinato,ma più basso ......tentar non CUOCE :smt121
|
Grazie! detto da te ho la conferma che la mia teoria è buona!
Se posso aggiungere io se oggi dovessi iniziare a preparare i carter motore di una C1 non toccherei assolutamente la parte di carter che nasconde l'albero, mi concentrerei ad asportare materiale dalla parte opposta per ottenere una luce + aperta ed indirizzata alle sacche di travaso costruendo una basetta per il pacco inclinata in modo da avere una giusta distanza dalla punta del pacco al pistone o 5° travaso (dipende dai riferimenti), e un'inclinazione tale da ottenere una direzione perpendicolare all'asse di scorrimento del pistone e un'apertura di 6 mm delle lamelle.
Fatto questo raccorderei le sacche al condotto di aspirazione.
In ultimo ma non meno importante interporrei tra le basi di accoppiamente del pacco lamellare e il collettore di aspirazione un'ulteriore basetta inclinata per tenere il carbuartore in posizione corretta, facendo attenzione a creare un condotto interno in modo tale che il flusso non deva trovare bruschi cambi di direzione.
|