Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Effetto muro c1. I giri non salgono. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/79177-effetto-muro-c1-giri-non-salgono.html)

Stef81 06-03-10 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1103783)
il distanziale te lo devi costruire da te,oppure ad henrycorse se li fà ancora.è una delle prime modifiche da fare sulla c1. 5 mm è la misura più usata e redditizia.se lo fai da 10 mm aumenti ancora di più la volumetria dei carter
queste le modifiche che ho effettuato sui carter dei motori che ho preparato...vi garantisco che funzionano:
Immagine

p.s.
il rialzo al pacco lamellare che mi son costruito,non è da 5 mm.nella parte inferiore è 5 mm,nella parte superiore è da 6,5 mm.in modo da puntare il pacco lamellare,un pò più verso l'alto.se poi notate la sede delle piastrine del pacco lamellare (quella originale ) è stata riempita con quiksteel

A guardare il lavoro, il massimo sarebbe stato fresare un paio di mm la base del pacco sul carter perchè così il pacco lamellare è abbastanza lontano dal pistone.

Ottimo lavoro cmq anch'io avevo fatto il riporto con stucco epossidico (che a tutt'oggi dopo 2 anni ancora non si è staccato) solo che ho fatto l'errore di non alterare come giustamente hai fatto tu l'inclinazione del pacco.

Ricordo inoltre che le lamelle possono avere una apertura di 6mm l'una in tutta sicurezza.

Buon lavoro!

rinmbo 07-03-10 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1104197)
A guardare il lavoro, il massimo sarebbe stato fresare un paio di mm la base del pacco sul carter perchè così il pacco lamellare è abbastanza lontano dal pistone.

Ottimo lavoro cmq anch'io avevo fatto il riporto con stucco epossidico (che a tutt'oggi dopo 2 anni ancora non si è staccato) solo che ho fatto l'errore di non alterare come giustamente hai fatto tu l'inclinazione del pacco.

Ricordo inoltre che le lamelle possono avere una apertura di 6mm l'una in tutta sicurezza.

Buon lavoro!

graszie stef,un'approvazione da te è rincuorante.adesso che ci penso però,hai perfettamente ragione.per ottenere l'effetto che dici tu(siccome non ho la possibilità di usare una fresa) cercherò di realizzare un distanziale per il pacco,sempre inclinato,ma più basso ......tentar non CUOCE :smt121

filo990 07-03-10 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1104275)
graszie stef,un'approvazione da te è rincuorante.adesso che ci penso però,hai perfettamente ragione.per ottenere l'effetto che dici tu(siccome non ho la possibilità di usare una fresa) cercherò di realizzare un distanziale per il pacco,sempre inclinato,ma più basso ......tentar non CUOCE :smt121

adesso mi sono procurato lo spessore in metalloc he era dentro la gomma del mio vecchio collettore del 14. è di 4 millimetri. adesso provo con questo se noto dei risultati provvedo a crearmente uno di spessoraggio maggiore e con l'inclinazione come dici tu

rinmbo 07-03-10 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da filo990 (Messaggio 1104335)
adesso mi sono procurato lo spessore in metalloc he era dentro la gomma del mio vecchio collettore del 14. è di 4 millimetri. adesso provo con questo se noto dei risultati provvedo a crearmente uno di spessoraggio maggiore e con l'inclinazione come dici tu

per la sagoma corretta usa la guarnizione che dal pacco lamellare da sui carter,ha la stessa forma

filo990 07-03-10 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1104368)
per la sagoma corretta usa la guarnizione che dal pacco lamellare da sui carter,ha la stessa forma

ho appena saputo che un mio amico che lavora come fresatore è disposto a farmene una. Quindi che inclinazione mi consigliate. Esempio stef81 ha detto nella parte inferiore 5mm nella superiore 6,5. Tengo questi valori o magari gli faccio un inclinazione maggiore o minore? Non so ditemi voi che avete gia fatto questo tipo di lavoro

giopcast80 07-03-10 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da filo990 (Messaggio 1104375)
ho appena saputo che un mio amico che lavora come fresatore è disposto a farmene una. Quindi che inclinazione mi consigliate. Esempio stef81 ha detto nella parte inferiore 5mm nella superiore 6,5. Tengo questi valori o magari gli faccio un inclinazione maggiore o minore? Non so ditemi voi che avete gia fatto questo tipo di lavoro

io ho fresato direttamente i carter sull'appoggio pacco 0 in alto e 2 mm in basso.
il pacco così sta perfettamente centrato

Stef81 07-03-10 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1104275)

Grazie! detto da te ho la conferma che la mia teoria è buona!

Se posso aggiungere io se oggi dovessi iniziare a preparare i carter motore di una C1 non toccherei assolutamente la parte di carter che nasconde l'albero, mi concentrerei ad asportare materiale dalla parte opposta per ottenere una luce + aperta ed indirizzata alle sacche di travaso costruendo una basetta per il pacco inclinata in modo da avere una giusta distanza dalla punta del pacco al pistone o 5° travaso (dipende dai riferimenti), e un'inclinazione tale da ottenere una direzione perpendicolare all'asse di scorrimento del pistone e un'apertura di 6 mm delle lamelle.
Fatto questo raccorderei le sacche al condotto di aspirazione.

In ultimo ma non meno importante interporrei tra le basi di accoppiamente del pacco lamellare e il collettore di aspirazione un'ulteriore basetta inclinata per tenere il carbuartore in posizione corretta, facendo attenzione a creare un condotto interno in modo tale che il flusso non deva trovare bruschi cambi di direzione.

filo990 08-03-10 08: 59

ieri ho portato il pacco lamellare al mio amico che mi fa la basetta. dice che forse mi mura perche ho lelamelle troppo grosse. ho le 0,35 in carbonio? dite che è meglio le 0,25?

rinmbo 08-03-10 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da filo990 (Messaggio 1104740)
ieri ho portato il pacco lamellare al mio amico che mi fa la basetta. dice che forse mi mura perche ho lelamelle troppo grosse. ho le 0,35 in carbonio? dite che è meglio le 0,25?

meglio le 0,30

filo990 08-03-10 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1105097)
meglio le 0,30

mi procurero le 0,30 allora grzazied del consiglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.