Quote:
Originariamente inviata da boso udine
(Messaggio 1091385)
Ciao ragazzi, dovrei cambiare il motore,e sono ideciso se 40 o 50...il problema e che alcuni mi dicono che cambia l'erogazione...qualcuno puo spiegarmi,le differenze e come agiscono entrambi sul motore erogazione ecc,e avendo raporti corti e un carbu piu piccolo,mi rende bene ai bassi o prende giri verso i medi???e su una moto gia pesante di suo con un pilota sull'ordine dei 100 kg vestito da pista che confgurazione andrebbe bene???
ovviamente parlo in termini generici e grandi linee....
attendo con ansia risposta....:sbav::sbav::sbav::smt124
|
Di serie c'è circa 1cv di differenza su tutto l'arco nei motori in commercio,a favore del 50 ovviamente...la base è la stessa,cambia l'alesaggio tra 40 e 50cc e quindi le differenze non sono poi così marcate e sono date solo dalla differenza di cilindrata.
Lo "stacco" poi c'è preparandoli,i 50ini hanno più potenziale proprio per il motivo detto sopra.
Per uno di 100kg,comunque,il 50 è d'obbligo...
Quote:
Originariamente inviata da Il Longo
(Messaggio 1091404)
il mio 40 aveva fatto le finali 2007 con un pilota classificatosi decimo. credimi di 40 pompati credo di avere esperienza eppure in pista dai 50 prendevo paga
|
Bhè,dipende com'è fatto il motore,il fatto che abbia fatto l'italiano non significa necessariamente che vada forte.Ti posso assicurare che un 40cc fatto a modo va più forte di un 50cc originale e non di poco,sia a livello di coppia e potenza max che di allungo.Come detto sopra,ovviamente,preparando il 50 non c'è più storia.
PS: io parlo sempre dei motori pre 2010,quindi quelli a cui siamo abituati tutti...adesso magari stanno uscendo motori che già di serie sono a un livello più alto ;)
|