Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Albero orioli su carter bz (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/78218-albero-orioli-carter-bz.html)

Panzer 11-02-10 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 1089155)
basta chiedere:si:allora l albero OR ha uno sbilanciamento diverso dai normali alberi come bzm spalle rosse/argento -polini spalle blu... ha un peso maggiore, perciò favorisce l erogazione hai medi/alti regimi...sicuramente montando questo albero avrai un motore piu fluido e lineare migliorando la guidabilità...cOn un albero BZM biella in cnc il motore sarà piu pronto ai bassi di conseguenza un erogazione piu brusca rispetto ad un albero OR...se hai hai altre domande chiedi pure:si:

purtroppo non è proprio cosi...anche perchè l'abero OR è piu anticipato rispetto al BZM
l'ho usato per tutta la scorsa stagione e lo userò anche quest'anno sempre su carter neri e cilindro 50BZM....

MaNu MiNiBike 11-02-10 00: 37

panzer su cosa non sei daccordo?

thomas parigi 11-02-10 00: 40

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 1089131)
scusa thomas ma dove te lo 6 sognato il 39.5???:rotfl::rotfl::rotfl:

hai ragione.........e' un 39,6 anche quello a spalle rosse!!:lol1:

Panzer 15-02-10 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 1089187)
panzer su cosa non sei daccordo?

Sul discorso della fluidità...
per quello che ho provato io...e considerando che ci possono essere 1000 altri fattori che possono far cambiare l'erogazione del motore...il motore aveva dei bassi molto scorbutici...forse per via anche dell maggior anticipo...
cmq sono considerazioni da fare su uno stesso motore , magari provando a cambiare solo l'albero...:si:

ettore 18-03-10 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1091883)
Sul discorso della fluidità...
per quello che ho provato io...e considerando che ci possono essere 1000 altri fattori che possono far cambiare l'erogazione del motore...il motore aveva dei bassi molto scorbutici...forse per via anche dell maggior anticipo...
cmq sono considerazioni da fare su uno stesso motore , magari provando a cambiare solo l'albero...:si:

quindi tu consigli con l'albero orioli di montare il volano vecchia serie bzm???

tia 18-03-10 12: 53

Ti rispondo per lui... visto che c'ero tutte e due le volte.
Si sicuramente volano classico bz e non quello alettato e anche la bobina lascia stare la arancione due detonazioni con conseguenze disastrose su cilindro e albero in due uscite.....

ettore 18-03-10 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1111296)
Ti rispondo per lui... visto che c'ero tutte e due le volte.
Si sicuramente volano classico bz e non quello alettato e anche la bobina lascia stare la arancione due detonazioni con conseguenze disastrose su cilindro e albero in due uscite.....

grazie per la risposta...speriamo che con la bobina rossa e il vecchio volano vada tutto bene ...grazie ancora ciao ciao

tia 18-03-10 13: 54

Be guarda con la rossa e il vecchio volano il motore ha girato un anno senza problemi...quindi vai tranquillo

ettore 18-03-10 14: 26

grazie ancora e stato un piacere ciao ciao:si:

wloky 24-03-10 23: 47

ottime impressioni... grazie..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47.