![]() |
Quote:
Il segreto è lasciare scorrere la moto. Solo così le curve le fai forte, non spalancando a metà curva.;) Poi quando esci spalanchi. |
bah secondo me massimo 13 e solo se si gareggia....se non si fanno gare è con 11 ke ti togli le soddisfazioni!
|
Quote:
|
per quello dico ke è figo ;)
|
Quote:
|
> Però con un bel 40
>stare davanti a quelli che hanno su i 50:D :D :D :D :D io di soddisfazioni me >ne sono tolte tante... Mah , mica tanto .... Tu hai conosciuto Raf a Ripapersico , no ? Beh , gira con due motori , un 40 ed un 50 e ci alterna su carburatore da 15 e un 18 , i migliori tempi a Ripa li fa col 40 cc , in una pista molto stretta che c'era dalle nostre parti la differenza era ancora più a vantaggio del 40. Il 50 è sicuramente un motore molto divertente , ma non è "da tempo" Un motore dolce e poco potente ti permette di concentrarti molto di più nel guidare , io ad esempio guido molto meglio con la 910 4 cv della mia morosa che non la mia Stamas , la differenza sono una decina di cavalli . Il problema è che un motore tanto potente e magari mal gestibile ti mette solo che in crisi , il difficile non è il tirare fuori cv dalle nostre motine , ma di rendere l'erogazione molto dolce , che non ti metta in crisi in uscita di curva e che allunghi molto. Alla prima occasione che ci vediamo in pista ti farò provare la mia 50 . Mandi Massi |
>ho visto oggi che c'erano 2 grc e 2 polini 911 che penso stavano provando
>anche loro per la gara, loro facevano la curva perfetta, io ero attaccato >dietro e mi permettevo nel misto di rallentare ... Oltre i 10 cv a fare la differenza non è il motore , ma il pilota , nessuno a parità di guida , in piste come Ripapersico , Pomposa o Xbikes , riesce a passare di potenza un altro sul rettilineo , se uno passa è perchè è uscito di curva più veloce dell'altro . Molto più influente è il peso del pilota e le sue dimensioni , uno che riesce a muoversi sulla mini è infinitamente più avvantaggiato . Se a fare la differenza fosse il motore allora se ti trovassi in pista con Kevin a Ripapersico dovresti bruciarlo via come niente fosse !!!! ;) MAndi Massi |
Quote:
|
Quote:
nonstante abbia modificato tutti i leveraggi e' invertito i cinematismi... |
desmo
La potenza è nulla senza controllo.....:1st: :1st: :1st: :1st:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45. |