![]() |
Quote:
|
Quote:
con la valvola si ha un buon tiro ai bassi regimi e a differenza di un cilindro senza valvola che ad alti regimi non spinge forte c'è il problema che "quando va in valvola" "son c@zzi"!! :lol1::lol1: |
Quoto in pieno......io l'avevo sul mio 125 e quando si apriva sui 8000 si sentiva e come l'aumento repentino di potenza , infatti cercavo sempe di entrare in curva tenendo su i giri per non aver la botta in uscita......il motore girava al max a 12500 se non ricordo male , avevo la mito lacky explorer con il cilindro sp
|
Quote:
|
quando provai una aprilia rs 125 ripotenziata senza valvola a un certo punto si passava dalla calma piatta più totale a un esplosione! Stessa moto ma con la valvola, molto più dolce il passaggio e più potenza sotto. Forse si potrebbe trovare una soluzione! anche se già così abbiamo la marmitta a contatto tra cappuccio candela e radiatore, vorrei vedere a infilarci una valvola allo scarico tipo rave lo spazio dove lo troviamo. però magari facendo passare la marmitta sotto e montando una valvola tipo ypvs yamaha potrebbe starci...
Anche se son convinto che il bello di tutto questo fino ad ora è la semplicità. L'unica vera cosa che manca alla minimoto per fare il salto di qualità per me è un'accensione elettronica seria comandata da centralina mappabile. Sai con quella cosa ne viene fuori! Solo che per me minimo si spendono 300 euro contro i 120 di ora per prendere volano e bobina... |
sulla mia rs il passaggio a 7800 giri, da valvola kiusa a aperta si sentiva e di brutto....infatti non è mancato un volo con l'asfalto bagnato.....
sui 125 stradali di solito si ha la valvola elettronica, ke viene comandata dalla centralina e a tot giri si apre..... invece sulle vecchie aprilia da sp, si montava una valvola pneumatica, ke si apriva con la forza dei gas di scarico, avendo quindi un'erogazione fluida..... |
Allora Paolo sai bene di cosa parlo......era una trasformazione dai 8000 in su!!!
|
Quote:
|
Quote:
sai che mi hai fatto venire un idea per realizzare un sistema semplice,visto che vendono dei gas rapidi con due cordoncini con uno aziono il carburatore e con l'altro la valvola sullo scarico e li comando entrambi con la manopola del gas.certo e' che la valvola per avere un senso credo debba aprirsi intorno ai 10000 giri o qualcosina meno,se funzionasse bene questo sistema non costerebbe niente.secondo voi potrebbe funzionare ??? |
secondo me no.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13. |