Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   secondo voi morirà il 2 tempi anche nelle minimoto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/77571-secondo-voi-morir-2-tempi-anche-nelle-minimoto.html)

Dani 27-01-10 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da mekky86 (Messaggio 1078932)
no no rega!! i 2T nn morirà MAI!! e nn deve morire mai!! cioè io i 4t li odio!! nn se possono sentì...fanno un rumore orribile!!:no: sembra ke sò scarburate!!!:rotfl:vuoi mettere come canta un 2t? un'altra musica....se togliessero dal commercio motori 2t io smetto lo giuro!!!:si:

Butto tutto e via di YAMAHA R6 e R1

Minimotardista 27-01-10 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1079045)
Come darti contro dal punto di vista prestazionale, ma resta sempre il punto costi, se iniziassero a vendere i 4T allo stesso prezzo del 2T sicuramente ci sarebbe un buon mercato, ma visto che è impossibile, ritengo che il 4T, a 2 o 4, valvole non scalzerà mai il 2T come difffusione nelle minimoto.

Beh l'ho anche scritto... Infatti il fattore costi sarà comunque uno dei fattori che ritarderanno l'inevitabile... Perchè, ricordati che i motori completi odierni 2 tempi costano quasi 1000€, senza contare che alle volte devi portarli dal dottore, li altri dindini... Poi, il 4 tempi costa il doppio vero, però se c'è gente che spende più di 1000 euri per un motore (anche se io a dire il vero ne ho spesi 500 di tasca mia :smt121) credo che arriveranno a spenderne anche 2000 per un 4 tempi.... Se poi questo accadrà, mi spiace ma la minimoto sarà destinata a morire, e ci toccherà correre con i pit

MaNu MiNiBike 27-01-10 23: 51

sto maledetto 4t nel mondiale ha già tolto definitivamente una classe bellissima come la 250cc gp tra qualke anno toglieranno le 125 gp e verranno sostituite da moto con ciclistiche da 125 gp motorizzate 250cc 4 tempi :doh::doh::doh: RAGAZZI STANNO ROVINANDO IL MOTOCICLISMO IL BELLO è CHE TROVANO SCUSE COME: IL 2T COSTA TROPPO DOBBIAMO USARE IL 4T PER RIDURRE I COSTI...

minidindo 28-01-10 01: 49

per me si sparira'!!!!!!! purtroppo e' la normale evoluzione!! che possa piacere o no un motore2t invece del 4 tempi quelli sono gusti...

Giammax88 28-01-10 09: 37

...non potrà mai sparire...pkè a quel punto finirà il mercato delle minimoto...
E poi le piste sono private e io ci posso girare anche con un razzo!!...se tutti i politici iniziassero a girare con le macchine elettriche,i paesi industrializzati ad usare le fonti rinnovabili...allora a quel punto potrei prendermi un 4 tempi,se costa poco...e magari se mi prendono indietro il 2 tempi e mi fanno un mega sconto per il 4...=)

daniel 28-01-10 09: 40

allora fidati GIAMMA che te il 4T non l avrai mai se dici cosi'!!!!!!!!:rotfl:

cape 28-01-10 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 1079065)
sto maledetto 4t nel mondiale ha già tolto definitivamente una classe bellissima come la 250cc gp tra qualke anno toglieranno le 125 gp e verranno sostituite da moto con ciclistiche da 125 gp motorizzate 250cc 4 tempi :doh::doh::doh: RAGAZZI STANNO ROVINANDO IL MOTOCICLISMO IL BELLO è CHE TROVANO SCUSE COME: IL 2T COSTA TROPPO DOBBIAMO USARE IL 4T PER RIDURRE I COSTI...

io la penso contrario sul fattore costi...un motero 2 tempi potrà sicuramente costare di meno all'acquisto ma sulla manutenzione non nè sarei proprio così convinto....parlo di ambito agonistigo un motore 4t ci cambio olio e filtro e il cilindro e pistone ci fanno il doppio se no il triplo di strada...
la testa una volte ke ci rifai le sedi vavole quando si cambia il cilindro non è una spesona! catena e giuda catena sono difficili ke si sostituiscano nel giro di poco tempo!
ovvio capitano come in tutte le cose le rotture allora li è un altro discorso ma nella normale manutenzione i prezzi non sono così tanto diversi....

2 o 4 valvole non cambia di molto...certo rimarrò sempre dell'idea che un 2t sia molto migliore di un 4t ma di prezzi dubito una grande differenza

minidindo 28-01-10 14: 16

quando ci saranno solo 4 tempi, ci sara' molta piu' concorrenza, quindi vedrete che i prezzi si abbasseranno notevolmente!!! il problema restano un po' gli ingombri ulle minimoto!!! quindi aumenteranno id sicuro le misure delle mini per far entrare motori piu performanti e di cilindrate tipo 150cc.
e poi a me l'idea che in un futuro lontano ci siano mni a 4tempi con magari tanta elettronica, , che so' cambio sequenziale centraline e mappature varie!! non mi dispiacerebbe!!!! ma quando e se ci saranno io avro' gia' smesso perche troppo vecchio!!1hhahahah peccato!!!
il 2 tempi ada mori'

bertarex 28-01-10 17: 52

io sono dell'idea che se i costi si dovessero alzare e già sono alti i prezzi anche per una minimoto con motore a 2t io piùttosto che spendere 6.000euro per una minimoto vedi l'attuale Dm mi vado su moto.it e con 3000euro ci caccio un cbr 600rr e via a franciacorta misano adria etc!!!
ma dai vi sembra giusto che i prezzi siano così alti ????????????????:box:

MarcyFR 28-01-10 17: 55

si raga,sparirà:temporale: ma ne passerà di tempo e molto,è l'evoluzione i tempi cambiano e dovremmo abituarci per stare al passo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 54.