Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cina aria con 80 zip malossi e scarico malossi trofeo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/77406-cina-aria-80-zip-malossi-e-scarico-malossi-trofeo.html)

Kennyroberts35 26-01-10 18: 13

Se vuoi prende in giro BCMteam ricordagli tutti i motori che ha rotto...sicuramente in quello è il n.1:lol1::lol1::lol1:

Io_N-Bello 26-01-10 22: 24

questo non è un MHR è un normalissimo cilindro in ghisa come quello che tenevo sulla mia

bcmteam 26-01-10 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1078270)
questo non è un MHR è un normalissimo cilindro in ghisa come quello che tenevo sulla mia

la booster?

Io_N-Bello 26-01-10 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1078277)
la booster?

Si montava un malossi in ghisa.

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1078278)
lasciamo stare non voglio entrare nel discorso.voglio parlare di mini e non di c...i di altri

basta non discutere di queste cose.

Kennyroberts35 27-01-10 11: 53

Ritornando al discorso 80cc, premesso che arrivare a 80cc è impossibile considerato i carter che abbiamo, nemmeno avendo la possibilità di montare un 39,3 di corsa e un 48mm di pistone, io posso dire per esperienza che l'archituttura dei motori decespugliatore oltre i 55cc di cilindrata comincia ad essere molto ma molto limitata. Questo perchè le pressioni interne al motore sono veramente esagerate e stando con i motori a limite non è proprio facile trovare il giusto compromesso di coppia. Io ne ho provate tante (chi mi conosce lo sa), ho sbiellato, ho sparato lamelle, ho esploso collettori, ho bruciato candele a go'go' tutto questo perchè con diametri prossimi ai 47mm di pistone i GT cominciano a pompare in una maniera spropositata verso il basso e non danno la resa giusta in ogni range di utilizzo. Fino ad oggi lo schema più funzionale che abbia visto è (e lo dico in controtendenza a come mi sono mosso io negli ultimi tempi) quello che porta la cilindrata a 44cc, ovvero pistone circa 40mm e corsa 35mm. Anche con corsa 33mm nessun problema, solo più tiro in alto...

Poi se uno vuole un motore non per correre, ma per giocare a impennare o magari fare qualche scatto in salita magari vicino casa, allora un bel "capoccione" di GT ci sta tutto!

bcmteam 27-01-10 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1078552)
Ritornando al discorso 80cc, premesso che arrivare a 80cc è impossibile considerato i carter che abbiamo, nemmeno avendo la possibilità di montare un 39,3 di corsa e un 48mm di pistone, io posso dire per esperienza che l'archituttura dei motori decespugliatore oltre i 55cc di cilindrata comincia ad essere molto ma molto limitata. Questo perchè le pressioni interne al motore sono veramente esagerate e stando con i motori a limite non è proprio facile trovare il giusto compromesso di coppia. Io ne ho provate tante (chi mi conosce lo sa), ho sbiellato, ho sparato lamelle, ho esploso collettori, ho bruciato candele a go'go' tutto questo perchè con diametri prossimi ai 47mm di pistone i GT cominciano a pompare in una maniera spropositata verso il basso e non danno la resa giusta in ogni range di utilizzo. Fino ad oggi lo schema più funzionale che abbia visto è (e lo dico in controtendenza a come mi sono mosso io negli ultimi tempi) quello che porta la cilindrata a 44cc, ovvero pistone circa 40mm e corsa 35mm. Anche con corsa 33mm nessun problema, solo più tiro in alto...

Poi se uno vuole un motore non per correre, ma per giocare a impennare o magari fare qualche scatto in salita magari vicino casa, allora un bel "capoccione" di GT ci sta tutto!

Solo chi lo provato sulla propria pelle, come hai fatto tu, arriva alla tua conclusione, se lo dici a priori ti prendono per matto.
Ma poi il cronometro spara la sentenza

davlight 27-01-10 12: 59

ho ripulito un pò il post, visto che comunque vi eravate chiariti... per discutere liberamente come al solito andate qui http://www.minimotovrforum.it/offici...ial-topic.html

giopcast80 27-01-10 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1078602)
ho ripulito un pò il post, visto che comunque vi eravate chiariti... per discutere liberamente come al solito andate qui http://www.minimotovrforum.it/offici...ial-topic.html

noooooooooooo ma ti rendi conto!?!?! hai cancellato un'intera serata di minkiateeeeee, vabbeh pace...
è che siam stati un pelo cazzeggiatori e a noi ci vien da scrivere così dove ci capita.
dal, la prox volta scriviamo nelò posto giusto :si:

Io_N-Bello 27-01-10 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1078552)

siccome i motori li fai e li provi solo te...
...ah già io ci giro in un piazzale non conta il mio parere.

bcmteam 27-01-10 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1079038)
siccome i motori li fai e li provi solo te...
...ah già io ci giro in un piazzale non conta il mio parere.

Dai, non fare il cazz ro, lo sai benissimo che sei molto stimato da Kenny, però non ti devi far impressionare dall'impennata, o dalla botta, la verità si scopre correndo, poi ti ci puoi divertire dove meglio ti grata, ma i motori da corsa, di solito si fanno per fare le corse.
Ad esempio di solito quello che uso io che non corro e sono anziano e ingrassato e mi piace il cazzareggio, lo faccio più incazzoso di quello di mio figlio, ma all'ultimo quello di Gabri impressiona meno, ma và più forte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.