![]() |
Quote:
come già indicato da Io_n-bello: ...Voglio ricordare che non basta la flangia per poter montare il GT, servono anche altre lavorazioni, come lo scorciamento della canna, la cilindratura della canna, và scorciato il cilindro sull'accoppiamento di testa, và scorciato il pistone ecc ecc ...... la flangia la faccio di una misura che col GT che uso io mi dà la fase che voglio io, cambiando cilindro la fase si sposterà a casaccio... cmq non è un lavoro impossibile da fare, chi può fare le lavorazioni al cilindro saprà sicuramente fare anche la flangia. |
Quote:
avt ne vende uno corsa 35mm (conto i 32-33 originali) ad un prezzo eccezionale si il cilindro va cmq scorciato. |
Scusate cosa intendete per scorciatura???non ho mai sentito questo termine...cmq si certo la basetta va fatta di spessore in base alla fasatura del cilindro usato...
Il pistone e testa metterei qll orig all'inizio...Poi magari usare una testa + performante...Grazie |
bisogna smussare il cilindro in alcuni punti
|
è quello che tu chiami "ridurre la lunghezza della camicia"
come pistone se usi il GT 50cc piaggio originale che è diametro 40mm dovrai usare il pistone d 40 che è quello del 39cc cina. |
ho visto l'albero dell'avt e ha corsa 35mm,invece il cilindro piaggio è corsa 39,3...montando quell'albero ke modifiche devo apportare ai carter?
Nel video di ionbello ho visto ke mnta la testa dei bb può essere? |
si monta la testa del bb confermo
|
Quote:
il gt andrà cmq modificato nella lunghezza... |
i pistoni cinesi non è che siano belli, anzi...
le fasce sono da 2mm e anche il materiale e le forme non mi piacciono affatto. Se posso uso il pistone piaggio. Ovvero alesaggio 40mm. il 44mm non ho molta scelta e metto il cinese. Il 47mm lascio il pistone che mi danno con GT. Il pistone piaggio è se non mi ricordo male 6mm più lungo del cinese (dallo spinotto in sù), forse a qualcuno non piacerà, ma a me il fatto di aver più volume nel carter non dispiace affatto. Tra le altre cose dal lato frizione per usare il pistone cinese con l'albero cinese di dovrebbe o tornire il cilindro e strozzare i travasi nella flangia, o fresare la curvatura del carter, xkè cozzerebbero. Il problema non si verifica con albero TDR xkè l'albero 35,3 ha la biella più lunga di circa 9mm. Questo è anche il motivo xkè preferisco il 40cc e il 60cc. il 50cc sarebbe formidabile con un pistone dedicato, ci sarebbero ma ci vuole altri 60€ e allora tanto vale il 60cc. |
Grazie per le delucidazioni...quindi quale dovrei prendere di albero?quello di avt corsa 35 o quello tdr corsa 35,3?
Poi un'altra cosa che non ho capito è il fissaggio del cilindro...i fori del cilindro non sono allineati a quelli del carter giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08. |