Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Regolazione frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76332-regolazione-frizione.html)

Io_N-Bello 02-01-10 14: 30

pietà...allenta quelle molle!!!

valeoro46 02-01-10 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1062639)

senza contagiri voglio provare a impostare la distanza tra campana e massette a 1mm e di conseguenza controllare ke le 2 molle abbiano la stessa distanza!!!se nn sbaglio adesso c'è molta + distanza tra massette e campana..ci saranno almeno 3mm!!!!!!!!

giopcast80 02-01-10 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1062639)

quoto, il motore è a palla ma la mini ferma

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1062656)
senza contagiri voglio provare a impostare la distanza tra campana e massette a 1mm e di conseguenza controllare ke le 2 molle abbiano la stessa distanza!!!se nn sbaglio adesso c'è molta + distanza tra massette e campana..ci saranno almeno 3mm!!!!!!!!

perfettamente normale, è una frizione cina...
cmq tieni presente che se spessori le massette poi automaticamente aumenta il carico della molla. verifica di aver abbastanza filetto per smollare.
prendi magari anche delle molle gialle, vedrai che cambia.
verifica che nn si sia già bruciata.

valeoro46 02-01-10 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1062691)
quoto, il motore è a palla ma la mini ferma

perfettamente normale, è una frizione cina...
cmq tieni presente che se spessori le massette poi automaticamente aumenta il carico della molla. verifica di aver abbastanza filetto per smollare.
prendi magari anche delle molle gialle, vedrai che cambia.
verifica che nn si sia già bruciata.

mmm aspetta io nn voglio spessorare le massette..vorrei provare prima ad allentare le molle...

Io_N-Bello 02-01-10 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1062772)
mmm aspetta io nn voglio spessorare le massette..vorrei provare prima ad allentare le molle...

mi sembri un pò confuso...
se allenti le molle non si avvicinano le masse alla campana,
semplicemente le masse si aprono con un regime di giri inferiore.

valeoro46 03-01-10 01: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1062833)
mi sembri un pò confuso...
se allenti le molle non si avvicinano le masse alla campana,
semplicemente le masse si aprono con un regime di giri inferiore.

hai ragione scusa ho scritto una cavolata..cmq ora ho provato a mettere una rondellina sotto ogni massetta e adesso la distanza tra campana e massette è di 1mm..ho provato a mettere 2 rondelline x massetta ma erano troppo grandi e la grandezza della friz diventava di un millimetro + grande della campana e ovviamente nn entrava!!!poi ho fatto una regolazione alle molle e le ho messe entrambe a 1.9mm...sono le molle rosse..appena posso proverò cm va...

giopcast80 03-01-10 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1062847)
hai ragione scusa ho scritto una cavolata..cmq ora ho provato a mettere una rondellina sotto ogni massetta e adesso la distanza tra campana e massette è di 1mm..ho provato a mettere 2 rondelline x massetta ma erano troppo grandi e la grandezza della friz diventava di un millimetro + grande della campana e ovviamente nn entrava!!!poi ho fatto una regolazione alle molle e le ho messe entrambe a 1.9mm...sono le molle rosse..appena posso proverò cm va...

per rodare ti conviene lasciarle quasi tutte lente, il dado deve essere quasi svitato e dare meno precarico possibile alla molla. è l'unico sistema per rodarle senza bruciarle subito queste frizioni...

AngiolettoNero 03-01-10 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1062847)

Come hai fatto con le rondelle che non ho capito? ...potrebbe essermi di interesse.

giopcast80 03-01-10 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 1063021)
Come hai fatto con le rondelle che non ho capito? ...potrebbe essermi di interesse.

frapponi una rondella tra massetta e piattello per ridurre il gap tra frizione e campana quando hai le massette consumate....

valeoro46 03-01-10 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1063026)
frapponi una rondella tra massetta e piattello per ridurre il gap tra frizione e campana quando hai le massette consumate....

esattamente quello ke ho fatto!!! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50.