Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburatore 21 phbg bs tarato bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76318-carburatore-21-phbg-bs-tarato-bzm.html)

aster76 30-12-09 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da stee84 (Messaggio 1061715)
pirlone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esatto.... te lo sei detto da solo!!!

comunque poi mi farai sentire come va'.... nn ti preoccupare ogni tanto mi girero' per vedere dove sei..... hahahaha:rotfl::rotfl:

ciao caro!!! :si:

stee84 31-12-09 03: 06

hahahahahahahaha va bene zio ti staro dietro cosi appena posso ti:inc: hahahahahahaha ciao carissimo:si::si:auguri buon anno a te e :si::si: mugliera

giggiox 02-01-10 15: 44

Ma la taratura consigliata da Bzm con che filtro lo abbina??? O meglio è accordata x il classico fungo o x airbox???

idrolele 03-01-10 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1062673)
Ma la taratura consigliata da Bzm con che filtro lo abbina??? O meglio è accordata x il classico fungo o x airbox???

secondo me con il cono normale.....
io uso quella tipologia e ho su il filtro a cono normale

Brian 03-01-10 23: 47

Una domanda: visto la preparazione che avete non si potrebbe fare una guida e postarla nella sessione guide appunto con le differenze che ci sono tra un settaggio e l'altro, so che sarebbe un lavoro immenso però avrebbe un'utilità bestiale per chi non è molto pratico con la carburazione e vorrebbe saperne di più, dando delle indicazioni di massima per ogni taratura, tipo "tarato x tendenzialmente la moto reagisce in modo, tarato y la moto reagisce così" ecc......magari solo per i carburatori più usati tipo 18 2 21......io la troverei un'idea utilissima, poi come tutte le guide sarebbe indicativa ma almeno uno (come il sottoscritto e tanti neofiti) sarebbero indirizzati verso qualcosa che brancolare nel buio come spesso accade....

idrolele 04-01-10 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1063222)
Una domanda: visto la preparazione che avete non si potrebbe fare una guida e postarla nella sessione guide appunto con le differenze che ci sono tra un settaggio e l'altro, so che sarebbe un lavoro immenso però avrebbe un'utilità bestiale per chi non è molto pratico con la carburazione e vorrebbe saperne di più, dando delle indicazioni di massima per ogni taratura, tipo "tarato x tendenzialmente la moto reagisce in modo, tarato y la moto reagisce così" ecc......magari solo per i carburatori più usati tipo 18 2 21......io la troverei un'idea utilissima, poi come tutte le guide sarebbe indicativa ma almeno uno (come il sottoscritto e tanti neofiti) sarebbero indirizzati verso qualcosa che brancolare nel buio come spesso accade....

dai aster.... tu che non hai un azz da fare tutto il giorno :lingua::smt136:lingua::smt136:1st:

aster76 04-01-10 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1063383)
dai aster.... tu che non hai un azz da fare tutto il giorno :lingua::smt136:lingua::smt136:1st:

purtroppo... ci sono anche giorni del genere hahahaha:rotfl::rotfl:

bieffe0304 05-01-10 00: 12

premesso che ho un 18 su bzm 50 6 travasi del 2008 e che le prestazioni sono accettabili: se monto un 21, è scontato che le prestazioni aumentino? o no?

inoltre, il collettore ed il filtro a cono che ora monto sul 18, vanno bene anche sul 21?
dovendo acquistare il 21, vi chiedo, dove mi consigliate? lrc o pbp? (oltre ad una leggera differenza di prezzo, lrc mette in foto lo stemma bzm mentre pbp lo fornisce con una taratura molto lontana da quelle suggerite da Aster76)

grazie

dminneci 05-01-10 13: 24

per capire la carburazione, in guide c'e` gia un post, ed e` generico su ogni carburatore, le tarature, non danno differenze di prestazioni, la moto o va o non va bene tutto qua. se becchi la perfezione si sente.
per montare un carburatore, non e` detto che se va bene su un altro motore vada bene su un altro.. ci sono molte variabili, quali temperatura umidita` pressione, motore candela marmitta carburatore, forma dei travasi, usura del pistone..
ci vuole un po` di tempo e provare..

aster76 05-01-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1064077)
per capire la carburazione, in guide c'e` gia un post, ed e` generico su ogni carburatore, le tarature, non danno differenze di prestazioni, la moto o va o non va bene tutto qua. se becchi la perfezione si sente.
per montare un carburatore, non e` detto che se va bene su un altro motore vada bene su un altro.. ci sono molte variabili, quali temperatura umidita` pressione, motore candela marmitta carburatore, forma dei travasi, usura del pistone..
ci vuole un po` di tempo e provare..

...hai tralasciato un particolare non da poco!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04.