![]() |
Quote:
esatto.... te lo sei detto da solo!!! comunque poi mi farai sentire come va'.... nn ti preoccupare ogni tanto mi girero' per vedere dove sei..... hahahaha:rotfl::rotfl: ciao caro!!! :si: |
hahahahahahahaha va bene zio ti staro dietro cosi appena posso ti:inc: hahahahahahaha ciao carissimo:si::si:auguri buon anno a te e :si::si: mugliera
|
Ma la taratura consigliata da Bzm con che filtro lo abbina??? O meglio è accordata x il classico fungo o x airbox???
|
Quote:
io uso quella tipologia e ho su il filtro a cono normale |
Una domanda: visto la preparazione che avete non si potrebbe fare una guida e postarla nella sessione guide appunto con le differenze che ci sono tra un settaggio e l'altro, so che sarebbe un lavoro immenso però avrebbe un'utilità bestiale per chi non è molto pratico con la carburazione e vorrebbe saperne di più, dando delle indicazioni di massima per ogni taratura, tipo "tarato x tendenzialmente la moto reagisce in modo, tarato y la moto reagisce così" ecc......magari solo per i carburatori più usati tipo 18 2 21......io la troverei un'idea utilissima, poi come tutte le guide sarebbe indicativa ma almeno uno (come il sottoscritto e tanti neofiti) sarebbero indirizzati verso qualcosa che brancolare nel buio come spesso accade....
|
Quote:
|
Quote:
|
premesso che ho un 18 su bzm 50 6 travasi del 2008 e che le prestazioni sono accettabili: se monto un 21, è scontato che le prestazioni aumentino? o no?
inoltre, il collettore ed il filtro a cono che ora monto sul 18, vanno bene anche sul 21? dovendo acquistare il 21, vi chiedo, dove mi consigliate? lrc o pbp? (oltre ad una leggera differenza di prezzo, lrc mette in foto lo stemma bzm mentre pbp lo fornisce con una taratura molto lontana da quelle suggerite da Aster76) grazie |
per capire la carburazione, in guide c'e` gia un post, ed e` generico su ogni carburatore, le tarature, non danno differenze di prestazioni, la moto o va o non va bene tutto qua. se becchi la perfezione si sente.
per montare un carburatore, non e` detto che se va bene su un altro motore vada bene su un altro.. ci sono molte variabili, quali temperatura umidita` pressione, motore candela marmitta carburatore, forma dei travasi, usura del pistone.. ci vuole un po` di tempo e provare.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04. |