Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   avantreno da 28mm con ammortizzatore bzm 25 step...si può? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76167-avantreno-28mm-ammortizzatore-bzm-25-step-si-pu.html)

max.panda 23-12-09 17: 32

Pistikkio scusa ma il collarino che metti alla forcella l'hai fatto te o si compra? se si dove?

Grazie.

Pistikkio83 23-12-09 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1058821)
okkio che ho gia visto spaccarsi piu di una volta la vite che regge il supporto li sul serbatoio

infatti ci avevo pensato anche io....xò mi gasa troppo averlo li su l' ammortizzatore....:lol1:

Gp 0 25-12-09 14: 41

Ragazzi, come si può già vedere da queste foto, ognuno può fare ciò che vuole, spendendo anche pochi € . Il tutto sta nel capire come si vuol far lavorare l'ammortizzatore, poi si procede. Se avete bisogno di pezzi dedicati, contatto in pm.

Pistikkio83 25-12-09 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 1058826)
Pistikkio scusa ma il collarino che metti alla forcella l'hai fatto te o si compra? se si dove?

Grazie.

il collarino proviene da un altro ammortizzatore, ma cmq se vuoi lo puoi anche far fare...non credo che sia molto difficile da farsi..

max.panda 26-12-09 14: 26

grazie mille! ma secondo voi qual'è il modo migliore per adattarlo?

Pistikkio83 26-12-09 19: 08

il modo migliore sicuramente è metterlo come è previsto...poi a gusti di ogni persona...a me piace molto montato sul serbatoio, ma sò bene che nn è la sua posizione "naturale" e che in caso di caduta brusca, c'è il rischio che si possa danneggiare...

giggiox 27-12-09 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1060010)
il modo migliore sicuramente è metterlo come è previsto...poi a gusti di ogni persona...a me piace molto montato sul serbatoio, ma sò bene che nn è la sua posizione "naturale" e che in caso di caduta brusca, c'è il rischio che si possa danneggiare...

Quoto Pistikkio! In quella posizione fa davvero racing..:rotfl::rotfl: Al limite si potrebbero saldare due fazzolettini di rinforno del supporto carena e il problema si risolve!

M2 MOTORSPORT 27-12-09 15: 08

quoto pistkkio..èun bel lavoro e se devo dire la verità sarebbe il punto giusto perchè lavori perfettamente l'ammamortizzatore..comunque ha ragione tia..la vite può spezzarsi..consiglio un supportino ancorato al telaio

Pistikkio83 29-12-09 21: 51

niente...dopo vari immattimenti per mettere l' ammortizzatore di sterzo sul serbatoio ho dovuto rinunciare (non perchè nn sia possibile mettercelo)...troppo incasinato
alla fine ho concluso semplicemente forando il telaietto reggicarena quasi all' attacco del telaio in modo da sfruttare l' attacco della piastra inferiore e sistemare l' ammortizzatore in modo trasversale...chiaramente ho dovuto rifare i spessori..presto posto 2 foto anche per presentare la mini che si stà aggiornando piano piano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.