![]() |
Quote:
e la t 41 è quella che mi è risultata la più coerente con le nostre uscite ,da gennaio a novembre .. poi se devo essere più specifico la t 42 ha quel pelino in più con temperature buone ma la durata è scarsa |
t41 e non sbagli mai, giusto compromesso, anche perchè non rischi di buttare 100 euro a treno anche perche, personalmente, visto il mio livello (amatore 15-20 uscite l'anno) non cerco la prestazione sul filo dei millesimi di secondo quindi preferisco girare in maniera continua e le t41 sono da anni il punto di reiferimento, le metti su e sai che sono sempre quelle.
|
ho messo le t41 :si:
grazie a tutti |
t41 sicuro sempre tranne forse caldo torrido con asfalti mediocri
|
Penso che ci siano differenze di base da tenere in considerazione prima di guradare se ogni gomma tiene bene o meno sul freddo!
In generale la gomma morbida con temperatura fredda non si usa, lo sapete. Quindi più freddo fa più bisogna spostarsi su una gomma a mescola più dura, cioè che si riscalda prima. La gomma morbida non è vero che a freddo tiene meglio perchè si strappa. Ha solo più capacità di resistere meglio alle alte temperature. La t41 ho capito da amici e visto personalmente che è la gomma che si adatta meglio alle varie esigenze, sia per carcassa che per mescola. E comunque l'assetto è un parametro da valutare bene anche sulla minimoto. Correggetemi ed aiutatemi se sbaglio. |
Ah, non confondiamo il fatto di essere più leggeri e lasciare più agio alla tenuta della gomma con la scelta giusta della mescola come ho visto scrivere nelle pagine precedenti.
|
quoto GP..no ha abgliato una virgola..
|
Grazie mamoracing!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46. |