Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   preparazione pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/75803-preparazione-pacco-lamellare.html)

SRT 17-12-09 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1055642)
esattamente, o lo stopper, o la barretta di metallo, o molto economicamente 1/3 di lamella sovrapposta! eliminare brutalmente solo lo stopper fa solo danni come precedentemente descritto, soprattutto sui materiali compositi. :si:

Non penso che nessuno si sia mai sognato di mettere la lamella con le viti sopra :)

Quote:

tanti pacchi lamellari escono senza il comune stopper,ossia solo con la barretta metallica...a partire dagli scooter,i pacchi malossi per piaggio e minarelli non hanno stopper,come non li hanno i vforce per le moto,i boyesen,ecc...ho visto i pacchi di GP e anche loro avevano la classica barretta metallica per bloccare la lamella.
sulla lamella lunga 1/3 non sono daccordo invece...va a variare il comportamento della lamella che lavora.

ivan83 17-12-09 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1055646)
Non penso che nessuno si sia mai sognato di mettere la lamella con le viti sopra :)

questa la domanda di guru:
Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1053076)
se tolgo gli stopper al pacco lamellare migliorano le prestazioni?

secondo me intendeva proprio eliminare lo stopper! :)

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1055646)
sulla lamella lunga 1/3 non sono daccordo invece...va a variare il comportamento della lamella che lavora.

rispetto al pacco standard migliora tantissimo invece, "poca spesa e tanta resa" come insegnano gli anziani! :si:

guru 17-12-09 20: 44

esatto, cioe quello che mi chiedo le lamelle sono piu libere di aprirsi quanto vogliono e quindi dovrebbero migliorare un pelo?
per il discorso della doppia lamella, ho visto lamelle con 3 spessori diversi sulla stella lamella, ma si parlava da un massimo di 0,37 ad un minimo in punta di 0,24, come quelle dei kart!

tia 18-12-09 09: 22

Mi sa che state facendo confusione, gli stopper sono una cosa la barretta metallica per fermare la lamella e un'latra cosa ancora.
Usare un'altra lamella lunga 1/3 cam bia sicuramente il modo di lavorare della lamella rendendola più rigida, poi che sia meglio o peggio non e possibile dirlo a priori

SRT 18-12-09 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1056092)
Mi sa che state facendo confusione, gli stopper sono una cosa la barretta metallica per fermare la lamella e un'latra cosa ancora.
Usare un'altra lamella lunga 1/3 cam bia sicuramente il modo di lavorare della lamella rendendola più rigida, poi che sia meglio o peggio non e possibile dirlo a priori

Quando si dice di togliere lo stopper è sott'inteso che si debba mettere la barretta metallica per bloccare la lamella,perchè non si può fare altrimenti.

Che la lamella lunga 1/3 abbia ben altra funzione concordo con te e l'ho sottolineato nei miei precedenti messaggi ;)

guru 18-12-09 19: 30

e delle mie domande che pensate?

giuse#155 27-05-10 23: 34

riapro questa discussione con un paio di domande:

CASO A:

monto carburatore 15 phbg, collettore con diametro da 15mm, ma arrivando al pacco i guida flussi con diametro da 15mm non ne ho trovati, ho 2 scelte......
1) allargo l'uscita del collettore portandolo ai 18 del guidaflussi?
2) restringo con lo stucco il foro dei guidaflussi?

CASO B:

monto carburatore 14 sha, boccolina in alluminio per adattare carburatore al collettore in gomma (diametro da 14mm lato carburatore, 19 in uscita), quindi ho preso un collettore da 18mm opportunamente raccordato ai 19nn della boccolina, arrivando al pacco ho raccordato i guida flussi con diametro da 19 mm, anche quì ho 2 scelte......
1) lascio tutto così raccordato da 14 a 19?
2) prendo l'apposito collettore in gomma (che immagino abbia diametro del condotto di 14mm,allego foto) e con lo stucco faccio i guidaflussi?

grazie mille............ ora tocca a voi

http://img203.imageshack.us/img203/6214/t143270008.jpg

matrix 08 28-05-10 00: 05

polini lo fà pacco lamellare con guida flussi diametro 15.

giuse#155 28-05-10 08: 54

eppure non ne trovo in vendita

matrix 08 28-05-10 09: 37

prova magari a chiamare in stamas,la motina di donato ha su quello da 15.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 46.