![]() |
anche io userò sempre la normalissima verde... per sicurezza ;)
|
io uso benza normale..e poi gli metto l'attivatore di ottani..e la diff si sente..un mio amico nn ci credeva..fatta giuntina..e s'è dovuto ricredere..
|
ma poi addolcisce l'erogazione qualche ottano in più sulle mini?
un mio amico ha rischiato di grippare il gt della dm per la v-power...a quanto pare le mini non la tollerano molto,bho |
non capisco il motivo per la quale dovrebbe grippare con la Vpower.
se il rapporto stecchiometrico è lo stesso,la temperatura rientra nel range di funzionamento perchè dovrebbe accadere ciò? |
Quote:
E poi se alza la temperatura nn penso che lo faccia di 20-30°...booh! |
Quote:
|
>no l'aveva fatta preparare ma il miscelatore c'era...
Bon , perchè alcuni lo tolgono e può capitare che saltino fuori "sorprese" In pratica il miscelatore della RS è gestito elettronicamente , se in fondo al rettilineo chiudi il gas la centralina NON chiude la mandata della pompa dell'olio ma la gestisce secondo alcuni parametri . Quel motore è studiato per girare così , se metti la miscela quando chiudi in fondo al rettilineo cala per un lungo periodo la quantità di miscela che entra e di conseguenza anche l'olio. >la rs è quella normale che ha il motore standard suzuki Lo conosco MOOOOOOOOLTO bene ! :D >non quello con l'immissione a valvola rotante aprilia Se hai un aprilia con quel motore vuol dire che puoi permetterti alcuni centomila euro da buttare !!!!!!! :lol: Mandi MAssi |
ragazzi nn diciamo che la v power fa grippare perche' ci pigliano per il c..o. per usare la v power 100 ottani su una mini che e' carburata con la 95 ottani bisogna aumentare i getti del carburatore se nn lo si fa si rischia di grippare perche' la mini gira magra, si perde l'effetto di raffreddamento che ha la benza all'interno del cilindro, la temperatura del pistone e dei gas di scarico aumentano oltre il limite e il danno e' fatto.
|
Io ho provato Blu Super...V-Power e normale...e sulla mia...Nulla :1st: qualunque gli metti va cmq :1st:
|
io sn ormai 6 mesi che uso la v power sulla mia mini con motore bzm 50 e quando controllo il pistone sembra uscito di fabbrica adesso.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38. |