![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Entro natale metterò il regolamento delle gare amatoriali del WLB e potrete leggerlo e fare commenti. Per il momento giace (già pronto :lol1:) nel mio cassettino :smt136 |
Quote:
Quote:
Il prossimo anno andremo possibilmente a toccare più piste, quindi tutte le piste che ci accoglieranno avranno il pienone prima, durante e, probabilmente, dopo. Il fatto di togliere introiti alle piste è opinabile, anche perchè noi del WLB abbiamo "cresciuto" decine di piloti che non si sarebbero mai immaginati di comprare una minimoto e andarci in pista, proprio per il motivo che organizziamo anche delle gare "sotto casa", quindi generiamo promozione sportiva che fa solo bene a questo sport. I gestori delle piste del nord dovrebbero essere contenti di avere più piloti durante l'anno, anche a discapito di una domenica con meno piloti. |
Su ragazzi diciamo le cose come stanno ...il vero problema e che una solo pista del nord a inizio anno a preso la decisione di escludere gli amatori, o per meglio dire escludere chi non voleva foraggiare la federazione.
Questo unito al fatto che i ragazzi del wlb sanno come organizzare le cose probabilmente a dato fastidio tutto qui. Ricordiamoci che il vero punto di forza delle cosidette gare "pane e salame" sono i regolamenti molto semplici e il fatto di non dover spendere un capitale in licenze varie e nelle iscrizioni gare. Questo porta chi vuoi xche non lo ha mai fatto e vuole provare vuoi che non abbia voglia di spendere tanti soldi a preferire la partecipazione a questo tipo di manifestazioni piuttosto che alle gare titolate. |
c'e' propio la crisi , fino a poco tempo fa piste solo per pochi o per team professionali ,nessuna lamentela per gare amatoriali, anzi venivano considerati dei poveretti , adesso sono scomodi e considerati,io non ci capisco piu' niente ,confuso :doh::doh:
|
Quote:
capito adesso il senso. Effettivamente il divulgarsi di garette amatoriali può togliere qualche euro dalle tasche dei gestori (nei giorni di gara), comunque, in pista per allenarsi in vista della gara si va comunque :si: Io stesso, PURO AMATORE (e anche un pò chiodo :lol1: ), nel mio piccolo qualche uscita in più nelle varie piste la faccio, proprio per allenarmi in vista delle garettine |
Io è grazie a queste gare AMATORIALI che continuo a vedere questo mondo come un divertimento e uno sfogo.....
X scelta non ho mai voluto partecipare a campionati seri[FMI]solo x costi elevati e gare[che se non ai:gomme-motore-manico ecc te ne puoi stare a casa].. Mentre le gare[WLB o altre amatoriali]ai la possibilita di farle con uno spirito amichevole e condito da buon umore,con una rivalità che cè in pista,mentre fuori si mangia una bella Salamina e un bicchiere di birra,senza nessuna pressione o discussioni..... Alla base,come dice il buon Valentino Rossi[magari qualcuno lo conosce:"gli brucia il cu-lo"a chi non sa organizzare e condividere uno sport come questo,senza pensare solo e sempre a guadagnarci qualcosa,e non a far divertire chi lo sa davvero AMARE..:smt121 |
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto con attenzione tutto quello detto fino ad ora .. Posso dire la mia esperienza...
Mio figlio a cominciato su un piazzale di casa con una cinese a cinque anni...... Avvicinatosi ad antegnate la prima volta 5 cinque anni e mezzo, proprio in quel periodo mi dissero che la WLB organizzava delle gare amatoriali ( prima gara per mio figlio luglio 2006 primo anno del WLB tour . Avrei dei ricordi da citare sulla prima gara ... La conoscenza in primis dei MITICI STORICI DEL WLB ::::::: non sto ad elencarli ) Dal allora Ho visto mio figlio RIKY crescere con il WLB sia come Pilota che come " Uomo " rispettando delle regole di comportalento ed entrando in sintonia con il mondo della competizione PURA ( quello che significa per un Bimbo di Otto anni). Da notare che durante l'evuluzione io e mio figlio abbiamo "girato" per piu' di una volta tutti i circuiti nel Nord Italia- Cogogno - Volpiano - Rozzano -Arziniano ed ogni tanto anche in Emilia - X-bike - Lago Max - ecc per crescere ....... ( per rispondere ai commenti sentiti prima) Tutto questo discorso per fare alcune considerazioni... 1° La passione per uno sport o Simile non basta per crescere ma bisogna essere " aiutati """" da gruppi Vedi WLB che credono in quello che fanno e ti aiutino a conoscere e immetterti in un mondo per te nuovo. Per esempio in Lombardia non c'e Comune che non abbia una scuola calcio o una polisportiva che aiuitano i bambini a crescere... imprando a giocare a Calcio. C'e qualche MOTOR CLUB che fa questo -- Non Mi pare ... Tutto Fai Da TE 2° Una struttura o simile che aiuti i genitori dei bambini a non perdesi nei marasmi di consigli fai da te o detti per sentito dire .... o vieni da me che lo so fare -- o vai da quello che e' un mago -prendi quella moto che e' la migliore -- dai il motore a quello che lo fa diventare un missile... ecc... Sai quanti soldi buttati........ 3° Ho notato che in questi Tre anni che mio figlio va in moto ha pututo misurarsi con piloti della su stessa eta e capacità o simile capendo che quello che stava facendo era la strada giusta e che gara in gara migliorava ...... Se gruppi come il WLB non esistessero Mi spiegate come un Bimbo "" e genitori " possa intraprendere un campionato FMI o UISP , dove secondo me ci sono i partecipanti piu' forti in giro...... Avere questi campionati amatorili aiutano a capire le tue vere capacita',o meglio capire se sei in grado di affrontare una campionato ufficiale.... Per concludere.. io devo dire solo grazie a gente come il WLB che ha insegnato al mia Famiglia e sottolineo FAMIGLIA a capire cosa e' il mondo della moto in generale " minimoto " per mio figlio .... Passione Sacrificio Dedizione Soddiffazione Sofferenza Anzie entusiasmo ecc .. cose che provi quando credi in una cosa che ami... Un ultima cosa ..... Grazie alla esperienza di questi 3 anni quest'anno abbiamo deciso di partecipare al campionato FMI consapevoli di non trovare PURTROPPO e sottolineo PURTROPPO un ambiente Come la WLB o campionati amatoriali.... Da un Padre di un BIMBO di 8 ANNI a cui piace andare in minimoto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13. |