Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Espansione aperta... e svuotata! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7502-espansione-aperta-e-svuotata.html)

bla46 11-05-06 13: 26

trova una marmitta usata e modificala. giusto:1st:

Anomino 11-05-06 14: 09

valerioemme 11-05-06 14: 32

Montata!

:look: :si:

ranap1982 11-05-06 19: 57

io invece mi sono modificato una marmitta athena per scooter dopo un po di taglia e cuci perfetta la mini tende a impennarsi in partenza ora devo provare se ho guadagnato in allungo

max11 11-05-06 20: 12

vi posso chiedere una cosa, come fate a fare una curva che vada bene per il motore? intendo senza tagliare l'originale...
inoltre con il bigbore la curva resta uguale a quella del motore originale?
grazie... max

mattia90 11-05-06 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
Forse 12000 no, ma x me, ovviamente ad occhio, la mia ora gira sugli 11000 e rotti.
L'ho dedotto dalla misurazione della velocità che ho raggiunto con i rapporti 7-68, quasi 65 all'ora, misurati con una macchina a fianco x circa 100 metri... in base alla tabella il motore è circa sugli 11000.

Certo un po' di scarto c'e', ma giusto x avere un idea... ora vediamo con la marma vuota, spero di non perdere molto in basso ma di avere un po' di + in alto... le premesse ci sono!

Come modifiche ho BB, 14, albero, cilindro con luci e travasi alzati, carter raccordati e lucidati, volano e pistone alleggeriti, lamelle black widow (PBU), la marma in oggetto,manca solo il manico! :D

in teoria li dovrebbe fare .....ha sotto un bel po di modifiche!!

ranap1982 11-05-06 22: 21

io ho sfruttato il collettore della marmitta originale ho rifatto solo la pancia e silenziatore

valerioemme 12-05-06 14: 50

Montata... wow!

Ue' l'ho montata poco fa, l'ho provata solo sotto casa, e la mini ha un bello scatto nonostante il pignone 7 (abbinato ad una corona 74, quindi non lunghissima)
La frizia non attacca altissimo, ma si sente che ora il motore ha voglia di girare bello alto nonostante non abbia perso nulla ai bassi. Alzandola ancora un po' x me parte ancora meglio...

L'ho provata solo 5 minuti in 50 metri, e devo dire che i miei dubbi sul riempimento dell'espansione cosi' grossa, ecc si sono volatilizzati... una volta attaccata la frizione spinge bene, spero che andando ancora su di giri migliori vista la conformazione della marma... ma stamparmi nel cancello del vicino x verificarlo non mi sembrava il caso! :asd:

Ovvio la vera prova devo ancora farla, ma ad occhio ha guadagnato ancora qualcosina, soprattutto in alto.

Ora devo solo isolarla bene x non fondermi carena e sedere...
Che dire...:si:

skipdj 12-05-06 14: 56

ottima notizia allora!

valerioemme 12-05-06 15: 03

ottima si,almeno sulla carta!
fa anche un runore diverso, sembra un Honda NS dei vecchi tempi! :look:

Oa vado giu' e faccio 2 fotine del lavoro di assemblamento della mini e poi le metto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 28.