Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Canale stretto o largo: preferenze? sensazioni? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74484-canale-stretto-largo-preferenze-sensazioni.html)

giorgetto 14-11-09 23: 02

su zpf monto 55 ant + post...velocissima nei cambi di direzione "la guidi con gli occhi"...

Panzer 15-11-09 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1035271)
ragazzi misurando esternamente piu o meno il cerchio dietro mi fa 60, mentre quello davanti 57 circa..
ma che misure sonooooo???
sto parlando di cerchi grc neri '09..:smt155:smt107:(

il canale si misura interno...
il 60 in pratica è il 58 interno...il 57 sarà il 55

fianfian-flo 15-11-09 13: 13

Io uso all anteriore il cerchio junior grc che e' di 5 mm piu stretto, maggiore velocita' nel cambio di direzione e nello scendere in piega, sulla rrz auta un po nel tenere la corda

AustinRiki 15-11-09 19: 58

ciao

io utilizzo sull'anteriore 53(cs) e sul posteriore 58(dm)

saxfast 16-11-09 14: 27

scusate, ma un cerchio + stretto significa ke la gomma è + altra al centro, quindi fa una lineaa + dritta verso l'esterno, ke comporta un maggior appoggio a terra....e per lo stesso motivo è + veloce nei cambi di direzione....
penso ke non tutti usano quello stretto per il fatto ke la moto diventa + nervosa, però il grip in curva e la velocità di cambiare direzioni sono sicuramente privilegiati.....questo stando alla logica...

Ste#155 16-11-09 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1035271)
ragazzi misurando esternamente piu o meno il cerchio dietro mi fa 60, mentre quello davanti 57 circa..
ma che misure sonooooo???
sto parlando di cerchi grc neri '09..:smt155:smt107:(

Tieni cmq conto che la stamas factory nasce con i cerchi(stamas ricavati dal pieno) con canale interno da 50 sia ant che post, quindi io starei all'occhio ad usar quei cerchi li:si:
io su stamas col 50 ant e 50 pos tmi trovo benissimo,ma penso che il discorso cerchi largi cerchi stretti sia troppo legato a ciclistica e ciclistica, senza poi calcolare piste con ruve lente, con ruvoni in appoggio e chi più ne ha più ne metta :si:

Panzer 16-11-09 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1036197)
Tieni cmq conto che la stamas factory nasce con i cerchi(stamas ricavati dal pieno) con canale interno da 50 sia ant che post, quindi io starei all'occhio ad usar quei cerchi li:si:
io su stamas col 50 ant e 50 pos tmi trovo benissimo,ma penso che il discorso cerchi largi cerchi stretti sia troppo legato a ciclistica e ciclistica, senza poi calcolare piste con ruve lente, con ruvoni in appoggio e chi più ne ha più ne metta :si:

a si 50????
non l'avrei detto....

giuse#155 17-11-09 08: 50

bè ma da que che ho capito apparte il comportamento meno nervoso in staccata non ci sono vantaggi nel cerchio più largo........ Sbaglio?

enzissimo 17-11-09 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1036197)

i cerchi Stamas originali sono canale interno 55 non 50:si:

matrix 08 18-11-09 17: 33

montato cerchi cs racing canale stretto non ricordo esattamente misura comunque molto piu guidabile unica pecca ondeggia leggermente nei curvoni fatti in pieno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.