Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quali modifiche per migliorare la frenata sulla carena 910 S (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74350-quali-modifiche-migliorare-frenata-carena-910-s.html)

ivan83 11-11-09 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1032889)
... se ti sbatti un po' dovresti trovare tutto o quasi di seconda mano... e si monta tutto senza modifiche!
:si:

secondo me l'unica spesa "grossa" è la leva per i due cavi, disco e pinza, penso che non sia difficile trovarli su questo mercatino! :si:
è un upgrade semplice ed efficace... :smt124

killmycol 12-11-09 00: 59

io avevo la carena s da 6,5hp e mi sembrava che montasse lo stesso impianto frenante della 4,2hp...ti consiglierei di non modificare nulla se non di prendere delle buone pastiglie freno e magari due leve in metallo(ottime quelle da mtb professionali)per eliminare la cattiva modulabilità di quelle in plastica,spesa totale 50 euro...tutto nuovo...

ivan83 12-11-09 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1033377)
io avevo la carena s da 6,5hp e mi sembrava che montasse lo stesso impianto frenante della 4,2hp...

confermo!! :si: io anche ho la 6.2 e l'impianto di serie è monodisco con leve in metallo, scandaloso direi!! :lol1:

covenant 13-11-09 08: 34

io il doppio disco te lo sconsiglio un mio amico sulla 911 l ha tolto
il problema secondo me sono proprio quel tipo di pinze
qualcuno che ha fatto questa modifica ha delle foto da postare?
ho lo stesso problema anche io e ho gia cerchio disco e pinza grc
pensavo di adattare questi pezzi

killmycol 14-11-09 02: 02

Quote:

Originariamente inviata da covenant (Messaggio 1034230)
io il doppio disco te lo sconsiglio un mio amico sulla 911 l ha tolto
il problema secondo me sono proprio quel tipo di pinze
qualcuno che ha fatto questa modifica ha delle foto da postare?
ho lo stesso problema anche io e ho gia cerchio disco e pinza grc
pensavo di adattare questi pezzi

disco doppio da evitare,funziona male anche sulle biciclette mtb da down hill!!!il massimo dello sviluppo tecnologico al momento lo si ha su un unico freno per ruota a mio avviso...

covenant 15-11-09 19: 18

allora nessuno che ha foto da far vedere la propria modifica?

MaNu MiNiBike 17-11-09 00: 59

soluzione migliore ed economica montaci 1 bel avantreno dm gp1 03 con pinza nifo che è compatibile senza adattamenti...volendo tieni su il tuo disco ke va stra bene lo stesso...se ti interessa ho tutto...a prezzaccio...50 euro avantreno completo e pinza nifo con pastiglie nuove carbonio leva ant e guaina 25 euro...se vuoi foto mandami 1 pm

meck36 21-11-09 11: 06

grazie a tutti ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 29.