Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburazione da ultimare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73855-carburazione-ultimare.html)

hornet 02-11-09 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da meck36 (Messaggio 1026359)
:si:ma se fosse la frizione non lo farebbe anche quando tolgo la strozzatura?
in questo caso senza strozzatura va come una bomba :rotfl:

La strozzatura è un artifizio per togliere potenza ai motori. Quindi è normale che la frizione così come è regolata adesso attacchi "giusto" per il motore "libero", ma non è sufficiente per il motore "strozzato".
Comunque non otterrai mai le identiche accelerazioni; con la strozzatura il motore a molta meno coppia e potenza di conseguenza.

meck36 02-11-09 15: 40

si daccordo non puó avere la stessa potenza ma posso sperare di avvicinarmi lavorando sulla frizione?

hornet 02-11-09 16: 25

Se moto di pari caratteristiche accelerano di gran lunga meglio della tua significa che qualcosa non và. Visto che il problema si pone nel primo tratto di accelerazione per poi avvertire un netto miglioramento nei metri successivi, ipotizzo solamente che tu abbia la frizione troppo bassa. Fai delle prove per gradi e vedi se migliora.

simo748s 02-11-09 16: 36

quoto in tutto "hornet" :si:

ma cerchiamo di rimanere in tema con il titolo del post :si:

per il problema di meck36 è meglio aprire una nuova discussione :si:

meck36 02-11-09 16: 47

scusate pensavo di essere in tema
grazie a tutti ciao

hornet 02-11-09 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1026456)
quoto in tutto "hornet" :si:

ma cerchiamo di rimanere in tema con il titolo del post :si:

per il problema di meck36 è meglio aprire una nuova discussione :si:

Giustissimo......chiedo scusa, ma quando "posso" pensare di aiutare lo faccio volentieri.
Se fosse possibile da parte dei mod bisognerebbe "spostare" quest' ultima parte in un nuovo post.

Albi98 02-11-09 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1026328)
come ti ha detto anche hornet dovresti essere grasso di massimo, prova a mettere un 108/110 :si:
succedeva la stessa cosa a me a latina che mi hanno fatto arrivare a montare un 118 di massimo dicendomi che ero magro...

poi è arrivato un ragazzino piccolo piccolo(Albiani di oltre 100kg :D)che mi ha detto subito di passare ad un 100, ma io incredulo che poi fosse troppo magra ho messo un 106 e da li in poi la carburazione è andata alla perfezione :si:

Ciao, allora guarda la mini andava bene con 104 di max quando avevamo 30gradi, ora ke ce ne sono 10 amo 110 sono magro ti dico ke amo il 115 la candela si presenta nocciola asciutta quindi ci siamo forse per i miei gusti sonno troppo giusto, ma provando un 118 sono veramente troppo grasso..

Stef81 02-11-09 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1026571)
Ciao, allora guarda la mini andava bene con 104 di max quando avevamo 30gradi, ora ke ce ne sono 10 amo 110 sono magro ti dico ke amo il 115 la candela si presenta nocciola asciutta quindi ci siamo forse per i miei gusti sonno troppo giusto, ma provando un 118 sono veramente troppo grasso..

Ciao!

Se la candela è nocciola con il 115 lascialo come sta!

La vite dorata va messa a un giro e mezzo dal tutto chiuso e la aggiusti x ultima.

X la carburazione a me sembri grasso di passaggio perchè se dopo il vuoto il motore tira bene significa che si ingolfa.

monta una valvola da 50 o uno spillo W16.

Se ci troviamo in settimana ne parliamo meglio, fammi sapere!! :si:

Albi98 03-11-09 12: 40

ragazzi ho controllato la posizione dello spillo ed è alla penultima tacchetta quindi quasi tutto grasso..che faccio??
lo metto intermedio o meglio lo alzo di una posizione o lo metto alla seconda tacca dall'alto verso lo smagrimento?

Albi98 04-11-09 00: 29

che ne dite ragazzi??
che faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47.