![]() |
Quote:
Penso che sia + facile toppare di mezzo grado con il gonimetro che con il comparatore. Cmq si, il mio è centesimale 10€ su ebay :smt124 |
cmq con il comparatore si puo arrivare praticamente alla perfezione...se hai anche il goniometro calcolare l errore è praticamente suprfluo....
|
differenze
...ma ci sono differenze sui gradi di anticipo tra bobina rossa selettra 3 ferri e volano bzm tradizionale rispetto a bobina arancione IDM con volano bzm alettato????? :doh:
|
Quote:
Partendo dal presupposto che siano tutte ad anticipo fisso, ognuno se le regola come vuole a proprio piacimento e in maniera uguale. Il "buono" tra una e l' altra accensione è appunto secondo me la migliore scarica di corrente. |
Io ce l'ho tutte e due, quella arancio l'ho trovata più pronta.
Però un mio amico l'ha provata e sul suo motore non rende, che differenze ci sono? perchè sul mio motore va bene? :smt132 |
Quote:
Per fare un VERO confronto, bisogna provarle nella stessa giornata una dopo l' altra ma con la possibilità (leggi pistola stroboscopica) di verificarne l' anticipo di entrambe. Se a parità di anticipo una và meglio, vien da sè che ha una scintilla migliore (ammettendo sempre che rimanga ad anticipo fisso). |
che volano monti miki
|
quindi tra le 2 non c'è grossa differenza... e x quanto riguarda il volano? a parte le alette, differiscono di qualcosa? possono essere montati indifferentemente con le bobine?
|
Sul mio motore la prova l'ho fatta lo stesso giorno una dopo l'altra, quello che non ho potuto fare è misurare l'anticipo.
Sono d'accordo che sia una qualità migliore della scintilla , perchè la moto va bene da sotto a sopra, quello che non mi spiego è perchè c'è chi non è soddisfatto della resa. Per questo chiedevo se la resa della bobina dipendesse anche dalla configurazione del motore. Per henry, monto un volano BZM standard. :smt121 |
Quote:
L'anticipo andrebbe adeguato in base alla configurazione del motore a agli ottani della benzina! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06. |