Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM Official 10HP (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7270-dm-official-10hp.html)

X20A-Strike Freedom 05-05-06 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da nose
Hola free, come ho scritto sopra anche la mia ha girato sempre magra ma non ha mai raggiunto i giri massimi perchè il mio amico aveva rappoeti lunghi in base alla pista... Tu l'hai tirata al max dei giri magra e non ti è successo niente giusto? io ho il terrore di grippare! :look: ora ho messo un 102 e spero vada bene perchè npn ho voglia di smanettare :nono:

io ho tirato di brutto e x ora nessun problema....vai tranqui :1st:

raga direi di darci un "taglio" con le "cartine" :read: 7paul...modifica la firma please ;)

nose 06-05-06 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
io ho tirato di brutto e x ora nessun problema....vai tranqui :1st:

Perfect... allora vado di gas a manetta!!! :clap: :clap: :clap:

apistomassi 06-05-06 09: 32

>azz... pensavo fosse + facile con le italiane

E' facile ... è che la Dm quando manda le Polini 10 cv col carburatore da 15 te le manda magre .
E comunque un minimotofilo deve essere almeno un po' meccanico ! :D
Per lo meno le ultime tre DM che sono arrivate dalle mie parti ...
Mandi Massi

apistomassi 06-05-06 09: 34

>Guarda io quando ordinai la mia DM official gli lasciai x ben 4 o 5 mesetti il
>getto originale! Era un 97 e nn mi è successo nulla!

E' un problema solo delle ultime DM con motore Polini , le 10 cv , e solo di quelle col carburatore da 15 , quella che ordini originale ( il 15 lo montano su richiesta ... e conguaglio ) ha su il sha 14 e va benissimo .
Mandi Massi

apistomassi 06-05-06 09: 39

>Hola free, come ho scritto sopra anche la mia ha girato sempre magra ma
>non ha mai raggiunto i giri massimi perchè il mio amico aveva rappoeti lunghi
>in base alla pista... Tu l'hai tirata al max dei giri magra e non ti è successo
>niente giusto? io ho il terrore di grippare!

Il problema è solo su motorizzazione Polini col 3 travasi e lo scarico official, ovvero la 10 cv modificata e solo se ci fai mettere il carburatore da 15 , se tu hai il 14 , il 18 oppure tutta un'altra motorizzazione , ad esempio il BZM il problema non si pone , al massimo la trovi un pelo magra se sei molto leggero e se giri con temperature fredde , ma nulla più .
Mandi Massi

nose 06-05-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>Hola free, come ho scritto sopra anche la mia ha girato sempre magra ma
>non ha mai raggiunto i giri massimi perchè il mio amico aveva rappoeti lunghi
>in base alla pista... Tu l'hai tirata al max dei giri magra e non ti è successo
>niente giusto? io ho il terrore di grippare!

Il problema è solo su motorizzazione Polini col 3 travasi e lo scarico official, ovvero la 10 cv modificata e solo se ci fai mettere il carburatore da 15 , se tu hai il 14 , il 18 oppure tutta un'altra motorizzazione , ad esempio il BZM il problema non si pone , al massimo la trovi un pelo magra se sei molto leggero e se giri con temperature fredde , ma nulla più .
Mandi Massi

Io monto il 18 con motore prontogara bzm e gt 50... ho postato le foto della candela ed è bianca come se fosse nuova mai usata! comunque ha girato cosi per 3 mesi e non è mai stato smontato niente oltre a frizione, filtro aria e catena per la normale manutenzione... io per sicurezza hoi messo un 102 e provo... comunque sia io che freedom con il bzm official e il 18, siamo magri di carburazione con il getto standard (97), quindi secondo me sarebbe bene controllare fin dai primi passi delle ita nuove la candela per stare più tranquilli ;)

apistomassi 06-05-06 17: 32

>quindi secondo me sarebbe bene controllare fin dai primi passi delle ita
>nuove la candela per stare più tranquilli

Se non ricordo male col phbg15 la dieci cavalli esce con un 76 ....
Mandi Massi

Sks28 06-05-06 17: 54

ma la 10 nn ha l'sha14?

7paul 06-05-06 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
raga direi di darci un "taglio" con le "cartine" :read: 7paul...modifica la firma please ;)

done:D

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
ma la 10 nn ha l'sha14?

Si, Il phbg me lo mette su il concessionario, me l'ha consigliato per esperienza personale e io mi sono fidato... o forse voleva solo vendere un altro carburatore:look:

Sks28 07-05-06 16: 38

nono ha ragionissima ;) appena lo trovo lo metto su ank'io....secondo me recuperi quasi un cavallo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.