Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   qualcuno NON usa l'ammortizzatore di sterzo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72668-qualcuno-non-usa-lammortizzatore-sterzo.html)

FVR-TARGET1 07-10-09 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da Potzy (Messaggio 1009566)
e visto che abitiamo vicini te dove giri? bella pista?

secondo me all'x-bike è indispensabile..al persico l'ho notato meno il bisogno ma ci voleva comunque come ad ozzano e lo tengo pure duro ma forse il fatto che avevo la 911 con un altra ciclistica non saprei

bieffe0304 07-10-09 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 1009943)
Io vado a spasso e ci vado con gomme usate... l'ammortizzatore lo sogno anche di notte!
mi è bastato montare una gomma "meno usata" per sentirmi meglio, ma vi garantisco che a volte mi sento più un canottiere che un "pilota di minimoto".

ps. Blata originale 46cc

in grande amicizia con tutti :si:......io volevo dire che sulla mia C1....non su tutte :si: l'ammortizzatore, se pure economico, migliora la guida, mentre sulla dm mi trovo meglio senza perchè se lo metto forzo la guida e cado

andreatorm 07-10-09 19: 10

a me si è staccato sul rettilineo di castelraimondo e me ne sono accorto subito la moto non stava drittasembrava di aver bucato

niko 07-10-09 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1010044)
in grande amicizia con tutti :si:......io volevo dire che sulla mia C1....non su tutte :si: l'ammortizzatore, se pure economico, migliora la guida, mentre sulla dm mi trovo meglio senza perchè se lo metto forzo la guida e cado

Dici bene, non su tutte.
Le variabili sono troppe: telaio, stile di guida, stato delle gomme e dell'asfalto, conformazione della pista... aggiungetene quante ne volete!
Direi che una risposta ammortizzatore si, ammotizzatore no non c'è...
Penso che con l'ammortizzatore andrei più forte, ma magari il problema è la guida e resto un cancello :moto:
:rotfl:

andrea89 07-10-09 21: 43

io sulla grc devo provare a toglierlo ma visto che ho un 40 non dovrebbe essere difficile guidare senza

saxfast 07-10-09 21: 45

di solito c'è una manopolina, serve a regolarlo....

Lello7 07-10-09 23: 11

Io sulla dm brutale e c1 non lo usavo...e in frenata magari un po la moto sbanchettava...invece ora sulla nuova ho il matris regolabile...ottimo...a un ampio raggio di regolazione! :moto:

crisgas 09-10-09 12: 42

io prima sulla steel non lo avevo e avevo indurito lo sterzo mettendo delle guarnizioni in gomma tra canotto e piastra sterzo e un po funzionava adesso con la zpf ho quello serio regolabile ed e` tutta unaltra cosa....

Tucatucacincilla 09-10-09 17: 45

io ho imitato il mio socio resa mettendo un po di gomma (la camera d'aria della bicicletta) tra piastra e cannotto dello sterzo, solo che ormai si è rotta tutta quindi praticamente non ce l'ho, io non ne sento il bisogno, gioco con lo spostamento dei pesi tra anteriore e posteriore sia con lo spostamento del corpo che con il gas.
a pomposa e volpiano c'è un curvone subito dopo il traguardo velocissimo a sinistra, con asfalto sconnesso, quello di volpiano le senti molto di più i sobbalzi, con gomme sava (che non pompano come pmt) ci ho messo un po a trovare la traiettoia, la posizione in sella, ma una volta trovata la mini non si muoveva più ed era molto più stabile quando puntavo il gas in curva e lo spalancavo prima...
però forse è per l'ammortizzatore di sterzo che non ho che sono un cancello!
ovvio la guida diventa più fisica come detto precedentemente da qualcun'altro ma ho notato che lo spostamento del peso sulla minimoto, seppur piccola, è veramente molto importante e può fare la differenza...

tia 09-10-09 18: 00

un anno di C1 senza ammo e mai sentito il bisogno.
2 anni di zpf lo tenevo molto molto molle, xo quando ho cominciato a guidare un po meglio e mi si e staccato sentito subito la differenza.
quasi un anno di grc lo tengo molto più duro che con zpf, mai provato senza.
Personalmente credo che aiuti non tanto in frenata, la mini non si muove come una maxi e non ha gli stessi trasferimenti di carico da dover gestire, ma in accelerazioni si li tra lo spostamento di peso del pilota più il motore che ti spinge aiuta ad avere un davanti che non sbacchetta più di tanto.
Sicuramente non e quello che ti fa togliere i 2 sec che mi mancano sul giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37.